Visitatore Boy87 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 (modificato) Ciao a tutti! E' da quasi 5 mesi che sto facendo una cura contro la caduta di capelli iniziata un anno fà. Allo stato attuale della cura prendo: -serenoa repens -shampoo speciale -aloxidil 2% -ephimal -tricoxen ma vedo che dopo quasi 5 mesi di cure (la cura dura 6 mesi i poi altri 6 solo con serenoa e aloxidil) ancora non c'è un migliramento, nemmeno minimo. Mi hanno consigliato di prendere la propecia da 1mg dicendomi che da una mano, voi che dite? Modificato 26 Giugno 2006 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 finche usi il minoxidil a 2% è ovvio che non avrai miglioramenti... devi usare una percentuale piu' alta e anche gli andorgeni posso essere d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 Ciao a tutti! E' da quasi 5 mesi che sto facendo una cura contro la caduta di capelli iniziata un anno fà. Allo stato attuale della cura prendo: -serenoa repens -shampoo speciale -aloxidil 2% -ephimal -tricoxen ma vedo che dopo quasi 5 mesi di cure (la cura dura 6 mesi i poi altri 6 solo con serenoa e aloxidil) ancora non c'è un migliramento, nemmeno minimo. Mi hanno consigliato di prendere la propecia da 1mg dicendomi che da una mano, voi che dite? <{POST_SNAPBACK}> Ciao naturalemente la prassi obbligatoria è andare da un buon dermatologo. Dopodichè sincerata la presenza di alopecia androgenetica puoi procedere di conseguenza tenendo conto che per combatterla no puoi fare a meno di minoxidil e propecia. Se sei giovane magari lascia perdere per ora la propecia e usa il minoxidil al 5%. L'aloxidil no serve a nulla nella androgenetica, serve tutt al più per alopecia aerata. Lo shampoo? Usa Revivogen, fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 Control non hai detto una cosa giusta: l'aloxidil è minoxidil al 2%, ed è un farmaco per l'alopecia androgenetica (mi sembra acquistabile senza ricetta da poco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Questa cura mi è stata data da un dermatologo, io non mi sono inventato nulla. Vorrei chiedervi questo: il mio dermatologo mi ha detto che la serenoa repens ha gli stessi effetti della propecia da 1mg solo che non ha effetti collaterali. E' vero? Perchè io credevo che fossero due cose differenti? E' possibile prenderle insieme per voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Control non hai detto una cosa giusta: l'aloxidil è minoxidil al 2%, ed è un farmaco per l'alopecia androgenetica (mi sembra acquistabile senza ricetta da poco) <{POST_SNAPBACK}> So bene cosa sia L'Aloxidil...So che è minoxidil 2%. Quello che volevo dire è che la percentuale è troppo bassa; al 2% invece è più indicata in casi di alopecia aerata. Mi permetto inoltre di dire che sei tu che ti sbagli dicendo che non necessita di ricetta: è un farmaco che invece ne ha bisogno! Se poi ci sono farmacisti che la vendono senza questo lo ignoro. Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Questa cura mi è stata data da un dermatologo, io non mi sono inventato nulla.Vorrei chiedervi questo: il mio dermatologo mi ha detto che la serenoa repens ha gli stessi effetti della propecia da 1mg solo che non ha effetti collaterali. E' vero? Perchè io credevo che fossero due cose differenti? E' possibile prenderle insieme per voi? <{POST_SNAPBACK}> Beh si ci sono degli studi che dicono che la serenoa abbia effettivamente poteri di inibizione della alfa reduttasi. Tuttavia consentimi di suggerirti di prendere la Procepia nel caso avessi la ricetta e l'approvazione del tuo medico. La Propecia è un farmaco più affidabile e meno blando. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Naturalmente per i più pignoli: Srrenoa Repens: No nè un farmaco ma una pianta il cui estratto viene usato come inibitore della alfa-reduttasi. Propecia: E' un farmaco. Diversi studi dimostrano sia efficace nella terapia d'urto contro le calvizie. Inibisce l'alfa reduttasi di tipo 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Naturalmente per i più pignoli: Srrenoa Repens: No nè un farmaco ma una pianta il cui estratto viene usato come inibitore della alfa-reduttasi. Propecia: E' un farmaco. Diversi studi dimostrano sia efficace nella terapia d'urto contro le calvizie. Inibisce l'alfa reduttasi di tipo 1. <{POST_SNAPBACK}> Quindi posso prenderli insieme senza nessun possibile conflitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Shampoo speciale che significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Shampoo speciale che significa? <{POST_SNAPBACK}> Rivigen baby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Uhm... :34: Non è proprio uno shampoo speciale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Uhm... :34: Non è proprio uno shampoo speciale. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Beh, ho scritto in quel modo perchè credevo che essendo venduto in farmacia non fosse proprio diciamo normale. Comunque riprendendo la mia domanda di prima mi sapresti dire se propecia e serenoa repens se prese insieme danno problemi o entrano in confilitto fra loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 No, generalmente non danno problemi e non vanno in conflitto ma si completano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Controljk come al solito le tue risposte sono imprecise e forvianti: L' aloxidil è un farmaco approvato da anni dal ministero e usato ma moltissimi dermatologi per la cura dell ' alopecia androgenetica e molti studi confermano la sua efficacia e non è detto che su tutti i casi sia necessaria una percentuale del 5% e solo un dermatologo può stabilire e se evedentemente ha prescritto 2% un motivo vi sarà.Inoltre da qualche mese le preparazioni industriali al 25 di minoxidil(aloxidil, minoximen2%) non necessitano di prescrizione medica,obbligo che permane per il 2%galenico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 (modificato) Controljk come al solito le tue risposte sono imprecise e forvianti:L' aloxidil è un farmaco approvato da anni dal ministero e usato ma moltissimi dermatologi per la cura dell ' alopecia androgenetica e molti studi confermano la sua efficacia e non è detto che su tutti i casi sia necessaria una percentuale del 5% e solo un dermatologo può stabilire e se evedentemente ha prescritto 2% un motivo vi sarà.Inoltre da qualche mese le preparazioni industriali al 25 di minoxidil(aloxidil, minoximen2%) non necessitano di prescrizione medica,obbligo che permane per il 2%galenico. <{POST_SNAPBACK}> Ma scusa, perchè quella con il 25% è venduta senza prescrizione e quella a 2 no? In teoria la prima citata non dovrebbe essere più potente? p.s. anche tu puoi sei della stessa opinione di RunDLL riguardo l'uso allo stesso tempo di propecia 1mg e serenoa? Modificato 29 Giugno 2006 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Ma scusa, perchè quella con il 25% è venduta senza prescrizione e quella a 2 no?In teoria la prima citata non dovrebbe essere più potente? p.s. anche tu puoi sei della stessa opinione di RunDLL riguardo l'uso allo stesso tempo di propecia 1mg e serenoa? <{POST_SNAPBACK}> scusa era 2% e non 25 errore di battitura.L usco di propecia e nipon è complementare,ma la propecia deve essere prescritta dal dermatologo e cmq vista la tua giovane età personalmente di consiglio di evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 scusa era 2% e non 25 errore di battitura.L usco di propecia e nipon è complementare,ma la propecia deve essere prescritta dal dermatologo e cmq vista la tua giovane età personalmente di consiglio di evitare. <{POST_SNAPBACK}> Cosa potrebbe capitare con l'assunzione di propecia da 1mg? So che non causa sterilità e che al max la libido cala un pochino (ma non è detto) e che comunque se capitano problemi si risolvono semplicemente interrompendo la cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Oggi ho preso la prima pillola di propecia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 se non ti è stata prescritta dal dermatologo lascia perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 se non ti è stata prescritta dal dermatologo lascia perdere. <{POST_SNAPBACK}> Si? Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 La finasteride non è un gioco,soprattutto a 19 anni(penso sia la tua età), e va inserita in un protocollo di cura fatto da uno specilista che sarà in grado di valutarne i vantaggi e i sides!Mi chiedo come abbia fatto a procurartela senza prescrizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Le autocure spesso peggiorano o sono comunque dannose. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Ok, tanto una sola pasticca non dovrebbe creare nessun problema vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 La finasteride non è un gioco,soprattutto a 19 anni(penso sia la tua età), e va inserita in un protocollo di cura fatto da uno specilista che sarà in grado di valutarne i vantaggi e i sides!Mi chiedo come abbia fatto a procurartela senza prescrizione? <{POST_SNAPBACK}> La prescrizione l'ho avuta dal mio medico di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati