bruce782 Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ho 27 anni e dopo aver letto alcune discussioni nel forum mi sono convinto ad andare da un dermatologo, però prima di andarci volevo avere da voi qualche informazione come per esempio sapere in che modo è possibile sapere se si ha un alopecia androgenetica? Attraverso una semplice visita o attraverso degli esami piu specifici come un tricogramma o altri? Grazie per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 L' analisi visiva è il miglior riscontro.Altri test come il tricogramma e le analisi del sangue possono dare utili informazione ma non sono indispensabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 visita esame obietivo e dermoscopia sono sufficienti per emetere diagnosi.Il tricograma si usa in casi particolari. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 Dottore un dermatologo esperto puo emettere diagnosi e stabilire di conseguenza la cura basandosi solo sull esame visivo(o obiettivo come dice lei)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 generalmente si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce782 Inviato: 25 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2006 Grazie per le risposte, poi volevo un altro chiarimento,dal momento che ho in programma domani la visita dal dermatologo volevo sapere se per avere una diagnosi attendibile è veramente necessario andare alla visita con capelli non lavati da addirittura 3-4 giorni? Se davvero è cosi non mi potrò certamente aspettare molto dalla visita di domani per avere delle valide risposte al mio problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2006 il non lavaggio serve per eseguire il Pull test ed eventualmente il tricogramma. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce782 Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Ieri sono stato alla visita dal dermatologo e non sono rimasto molto convinto della visita, praticamente mi è stata diagnosticata un alopecia androgenetica soltanto per via del fatto che a domanda "da quanto tempo perde capelli?" ho risposto "dai 18-19 anni"...volevo sapere dal dottore se mi devo fidare o è meglio provare da un altro dermatologo? E solitamente quali sono a grandi linee i segnali che fanno tendere a diagnosticare un a.a. piuttosto che un qualsiasi altro problema di diradamento? Comunque per la cronaca mi è stata prescritta una cura di di 3 mesi con minoxidil 2% salvo poi sostituire la cura in base ai risultati raggiunti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati