8ocram4 Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 come si puo curare un effluvio ? c'è bisogno di utilizzare farmaci oppure aspettare che il processo si arresti da solo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 24 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 Effluvio normale,non si usa niente non è necessario,se c'è stato qualche mese di caduta senza diradamento,una persona comincia a preoccuparsi dopo un certo periodo che la situazione permane,allora in quel caso comincia a rivolgersi al dermatologo.In questo caso alcuni utilizzano l'idrocortisone topico,una o due volte a settimana per via locale,insieme al supporto di qualche integratore,nella situazione piu' leggera.Da valutare che insieme all'umentata caduta non si crei una miniaturizzazione del capello in quel caso puo' trattare di androgenetica allora la situazione cambia,è questo il caso piu' frequente nell'uomo,spesso associato ad aumento della seborrea e stempiatura. Ci sono anche gli effluvi-defluvi cronici,quando la caduta persiste da tempo' in particolare nella donna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8ocram4 Inviato: 24 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2006 io ho da un po di tempo questa caduta insolita, vorrei sapere come riconoscere un effluvio e una calvizia androgenetica, e possibile che da quando mi è venuto il dubbio di perdere i capelli il mio diradamento sia avanzato così velocemente.... l'alopecia androgenetica si nota subito oppure pian piano nel tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 L'effluvio è una caduta massiccia di capelli in telogen,improvvisa ed anomala,centinaia e centianai,non c'è miniaturizzazione del capello quindi si tratta principalmente di telogen maturi,che terminata non porta sostanziali modifiche alla capigliatura,tranne se l'effluvio persiste da tempo allora è possibile trovare qualche capello piu' sottile pero' sempre in percentuale ridotta. Nell'androgenetica si assiste ad un aumento dei telogen pero' minore rispetto' alla percentuale dell'effluvio,il tricogramma è poco alterato,sono gli stessi capelli che subiscono un ricambio piu' frequente,ogni volta che cadono,stempiatura che aumento meno capelli parte alta testa ,zona frontale,mentre l'effluvio coinvolge tutta la testa. Possono coesistere androgenetica ed effluvio con un impennata della caduta per situazioni di stress,diete. E' importante la percentuale di capelli miniaturizzati eta' in cui si manifesta il problema stile di vita,ereditarieta',diradamento per la diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8ocram4 Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 [si ho notato un diradamento nella parte frontale della testa, ma la mia caduta interessa tutta la testa infatti quado paso la mia mano tra i capelli forzandoli leggermente ne cadono molti...soprattutto quando lavo i capelli, cosa che posso dire e che tutti questi capelli hanno all'estremità una parte bianca e sono quasi tutti capelli molto lunghi si puo trattare di androgenetica ? eppure nella mia situazione familiare non ho alcun caso di cavizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 I capelli di solito cadono in telogen con all'estremita' il bulbo cheratinizzato che appare chiaro,meglio riconoscibile nei capelli piu' lunghi e spessi,invece la zona frontale è una di quelle piu' sensbili nell'uomo e soggette all'androgenetica. Controlla se nel tempo si nota un assotigliamento generale dei capelli e la presenza di telogen piu' corti o sottili insieme al diradamento,all'inizio cadono lunghi anche i capelli,perchè non conta quanti capelli si perdona ma il diradamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati