Vai al contenuto

A Distanza Di Tempo

Percival

Messaggi raccomandati

Per valutare il grado di soddisfazione a distanza di tempo dall'autotrapianto, vorrei sentire i commenti sulla propria situazione da parte di chi ha effettuato l'intervento... diciamo... almeno tre anni fa.

Queste le domande a cui vorrei sentire rispondere:

1) Siete veramente soddisfatti?

2) Avete fatto piu' di un intervento?

3) Se poteste tornare indietro, lo rifareste?

4) Siete tentati di fare un ulteriore intervento?

5) Vi ha cambiato radicalmente l'estetica?

6) Vi ha cambiato in qualche modo la vita quotidiana?

Grazie a tutti coloro che volessero scrivere la loro opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', direi che sarebbe utile avere, da parte di chi risponde, tutte le informazioni relative al proprio intervento:

a) Quando e quali interventi sono stati effettuati

b) Chirurgo che ha effettuato l'intervento

c) Tecnica utilizzata

d) Numero di uf trapiantate

e) Eta' attuale

f) eventuali terapie farmacologiche pre-trapianto

g) eventuali terapie farmacologiche post-trapianto

insieme ad ogni altra informazione ritenuta utile per meglio capire la situazione di ciascuno.

Grazie ancora a chi volesse rispondere.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

fai un  'cerca' e troverai risposta a tutto oltre a leggere varie esperienze....ciao ;)

Avrei piacere ad avere risposte aggiornate. Inoltre con un topic apposito magari si presentano in modo piu' organico.

In effetti, anche con un 'cerca' si trovano diverse persone entusiaste nell'immediato post-trapianto, ma poi tendono un po' a... scomparire (e non so se spariscono perche' sono rilassate e soddisfatte, o al contrario...).

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe',inizio io:

a)trapianto nella zona della chierica svolto il 2 luglio 2004

b)Intervento svolto dal dott.Gambino di Milano

c)Tecnica utilizzata :strip

d)Trapiantate circa 1800 UF

e)eta' attuale 34 anni

f) terapie pre e post trapianto:Proscar

Aggiungo che sono molto contento del risultato e mi ha cambiato la vita nel

senso che adesso sono molto piu' rilassato e tranquillo perche'il trapianto

mi ha chiuso il bel buco che avevo sulla chierica e anche perche'ora come

ora la mia situazione e'stabile anche grazie al Proscar e non necessito

al momento di altri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

intervento fatto aprile 05

1) Siete veramente soddisfatti? abbastanza

2) Avete fatto piu' di un intervento? no ma adesso sto pensando ,e probabilmento lo faro', di perfezionare il tutto con un altro piccolo intervetno

3) Se poteste tornare indietro, lo rifareste? si

4) Siete tentati di fare un ulteriore intervento?si

5) Vi ha cambiato radicalmente l'estetica? radicalmente no ma resa da me piu' accettabile si.

6) Vi ha cambiato in qualche modo la vita quotidiana? si sono piu' tranquillo... e mi guardo allo specchio con molte meno ansie... ho persino ossigenato i capelli....

B) Chirurgo che ha effettuato l'intervento : chirurgo friulano in cooperaz con chirurgo brasiliano

c) Tecnica utilizzata strip

d) Numero di uf trapiantate non so

e) Eta' attuale 31

f) eventuali terapie farmacologiche pre-trapianto pre:fina

g) eventuali terapie farmacologiche post-trapianto nessuna

Modificato da line
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a Piglosco e a Line.

Per ora siamo a due interventi "italiani", sicuramente positivi.

Ma tireremo le somme piu' avanti, se riusciamo a mettere insieme altre testimonianze.

Altri interventi "antichi"? Magari anche fatti all'estero?

Vi ricordo che dai vostri commenti, al contrario delle fotografie, si riesce a percepire il grado di soddisfazione, al di la' degli effettivi risultati.

Grazie ancora a chi volesse portare la sua testimonianza.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che dai vostri commenti, al contrario delle fotografie, si riesce a percepire il grado di soddisfazione, al di la' degli effettivi risultati.

Grazie ancora a chi volesse portare la sua testimonianza.

gia le foto nn sono un ottimo modo dare peso a dei commenti senza dei parametri oggettivi è inutile anzi pericoloso........il grado di soddisfazione varia da soggetto a soggeto e dalle loro aspettative ho visto persone felicissime che avevano avuto un risultato oggettivamente scadente.

da nn dimenticare che una persona puo ritenersi soddisfata anche perche ignora i reali risultati che il trapianto puo offrire.

ultima annotazione:la stragranza maggioranza delle persone operate è un dato di fatto nn partecipa piu a questo forum infatti oramai sono rimasti solo i loro resoconti quindi la tua ricerca nn avra successo o sara di sicuro poco attendibile.

quello di pigliosco è un ottimo intervento ed era anche un ottimo candidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia le foto nn sono un ottimo modo dare peso a dei commenti senza dei parametri oggettivi è inutile anzi pericoloso........il grado di soddisfazione varia da soggetto a soggeto e dalle loro aspettative ho visto persone felicissime che avevano avuto un risultato oggettivamente scadente.

da nn dimenticare che una persona puo ritenersi soddisfata anche perche ignora i reali risultati che il trapianto puo offrire.

Gia'. Infatti, come dicevo, mi interessa "il grado di soddisfazione, al di la' degli effettivi risultati." Effettivamente è... "pericoloso" dare un peso sbagliato a queste considerazioni, occorre cautela.

Come dici tu, tutto dipende dalle aspettative, ma a loro volta le aspettative sono "pilotate" (talvolta "ridimensionate", talvolta invece "esaltate") dagli operatori del settore.

Inoltre, mi interessa il discorso "a distanza di tempo", perchè l'opinione può cambiare col tempo.

ultima annotazione:la stragranza maggioranza delle persone operate è un dato di fatto nn partecipa piu a questo forum infatti oramai sono rimasti solo i loro resoconti quindi la tua ricerca nn avra successo o sara di sicuro poco attendibile.

E qui temo che tu abbia proprio ragione. Purtroppo molti spariscono. Ma secondo te, scompaiono perchè sono sereni e soddisfatti, o al contrario perchè sono stanchi e scoraggiati? (Scusate se questa domanda è già stata fatta in passato).

Anche questa e' una ulteriore informazione utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui temo che tu abbia proprio ragione. Purtroppo molti spariscono. Ma secondo te, scompaiono perchè sono sereni e soddisfatti, o al contrario perchè sono stanchi e scoraggiati? (Scusate se questa domanda è già stata fatta in passato

la maggior parte degli utenti operati partecipa ad un altro forum che parla solo di trapianti.

per altro ne fa parte anche pigliosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure insoddisfatta per gli stessi motivi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti