BRUNOTTO Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 (modificato) Salve xxxxx, ho circa 21 anni, a causa di una dermatite avuta poco tempo fa ho perso un pò di capelli, c'è un pò di diradamento in effetti!! Ma in fin dei conti credo che il motivo di questo diradamento non sia solo la dematite, perche in famiglia mio padre ha un pò di calvizzia, non eccessiva ma ce l'ha ! Ultimamente ho fatto le analisi del sangue e il ferro è nella norma! per gli altri valori il mio medico ha detto che è tutto ok ! Devo dirvi anche che la mia alimentazione non è delle migliori ma, uso un integratore vitaminico per compensare un pò ! Ora chiedo " visto che al momento per vari motivi non posso andar subito da un dermatologo " posso unsare il minoxid per prevenire una caduta più abbondante e cercare di recupare un pò ? a bassa percentuale ? Se si vi prego di consigliarmi una soluzione il più adatta a un tipo di cute post dermatite " delicata, facile agli arrossamenti " , non che gli accorgimenti da usare sempre per la mia cute ! Grazie anticipatamente per le vostre risposte ! :) ps:Spero di aver postato nella sezione giusta Modificato 14 Giugno 2006 da BRUNOTTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 anche se molti non saranno d' accordo da qualche mese il minoxidil2% è stato esonerato dall obbligo di ricetta quindi potresti prenderlo,in tal caso fatti consigliare almeno dal farmacista.Se hai dermatite conoscerai anche nizoral shampoo da usare 2-3 volte a settimana.Il prima possibile vai da un dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNOTTO Inviato: 14 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Grqazie per la tempestiva risposta ! :) Si il mio medico mi ha fatto usare Nizoral e Deltafur per curare la dermatite , deltafur tutti i giorni e il Nizoral ogni 5 giorni ! Il Fatto è che i farmacisti delle due uniche farmacie che fanno preprarati, non li ho visti molto preparati in materia di minoxid, non che su soluzioni. Per questo chiedo a quelli che ne sanno in fatto di soluzioni, una che possa andare bene per me, oh anche quella più comune e soprattutto più efficace " Rinnovo il grazie :ok2: e spero che un buon San maritano mi illumini ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 Il fai da te è altamente sconsigliato, spesso peggiora. Devi andare da un dermatologo e farti visitare, il quale ti assegnerà una cura. Anche gli integratori non vanno presi a casaccio, bisogna prima vedere se ci sono delle carenze e di cosa e poi prendere gli integratori specifici per la carenza. Tutto ciò è visibile solo attraverso gli esami. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 le trovi gia pronte in preparazione commerciale : Minoximen 2% e Aloxidil 2% non necessita di ricetta medica e sono le uniche che puoi comprare liberamente perche per concentrazioni superiori e galenici occorre ancora la prescrizione.Inoltre usa il Nizoral 2-3 volte a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati