8ocram4 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 chi sa spiegarmi che differenza c'e tra effluvio oppure cavizia androgenetica?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2006 L'effluvio in Telogen è una caduta di una grande quantità di capelli, generalmene cadono intorno ai 60-70 capelli al giorno, caduta soggettiva, per normale ricambio. Nell'effluvio ne cadono anche oltre cento, qualcuno addirittura fino a 300. I capelli caduti per effluvio rinascono e sono normalissimi capelli ovvero della lunghezza e spessore di tutti gli altri ed hanno il bulbo. L'Alopecia Andgrogenetica detta anche AA o AGA, è una malattia genetica ovvero si eredita, il bulbo pilifero, dove nasce e risiede la radice del capello ha dei recettori che sono sensibili alla Diidrotestosterone o DHT, un ormone che nasce dalla sintesi del Testosterone ad opera dell'enzima 5 Alfa Reduttasi. Il sistema immunitario, che in caso di questa malattia è scompensato, riconosce il bulbo pilifero come un nemico e manda i Globuli Bianchi a combatterlo. Tale azione si esprime in una miniaturizzazione del capello ovvero questo rinasce sempre più fino e corto fino a scomparire dalla visuale tanto fino è e viene chiamato Vellus, infatti i capelli ci sono ma sono talmente fini che non si vedono. Chi soffre di Alopecia Androgenetica generalmente non perde molti capelli ma questi sono più fini e solitamente non più lunghi di 3 cm., il cuoio capelluto si irrita a causa dei Globuli Bianchi e per questo aumenta anche la secrezione sebacea. In caso di Effluvio Cronico si ha un'azione miniaturizzante simile all'Alopecia Androgenetica, gli efflvi si possono risolvere, l'alopecia è un po' più cmplicato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 tutto giusto aggiungo anche che la seborrea non sempre è accompagnata da aga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 cioe spiegatemi ora la storia dei globuli bianchi ovvero anticorpi. Per quel che sapevo in pratica chi ha a.a. ha dei recettori sensibili al dht che viene nel bulbo intercettano da 5 alfareduttasi trtasformato in una sostanza dal nome impronunciabile cmq derivato dalla traformazione del testosterone stesso che a lungo andare intossica il bulbo portando alla formazione di capelli sempre piu miniaturizzati fino ai vellus e all atrofizzazione completa del bulbo,ma in tutto questo i globuli bianchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 I bulbi di chi è malato di Alopecia Androgenetica, e sottolineo solo di chi è malato, sono sensibili al DHT in quanto il sistema immunitario li riconosce come corpi estranei dannosi (diiamo intossicati) anche se non lo sono e per questo manda i Globuli Bianchi a eliminare questo corpo, il che si riassume in una miniaturizzazione del capello del bulbo "attaccato". Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8ocram4 Inviato: 15 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2006 quando mi sono riferito al mio dermatologo mi a visitato con un lente che proiettava su uno schermo i miei capelli....mentra mi faceva vedere mi a fatto vedere alcuni capelli mollto chiari e mi ha detto che quelli erano i capelli in fase anagen, si presentano così oppure erano i così detti vellus ??? potrebbe essere causa della mi a eccessiva caduta anche la paura di perderli ?? come posso risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 Tale azione si esprime in una miniaturizzazione del capello ovvero questo rinasce sempre più fino e corto fino a scomparire dalla visuale tanto fino è e viene chiamato Vellus, infatti i capelli ci sono ma sono talmente fini che non si vedono. Chi soffre di Alopecia Androgenetica generalmente non perde molti capelli ma questi sono più fini e solitamente non più lunghi di 3 cm., il cuoio capelluto si irrita a causa dei Globuli Bianchi e per questo aumenta anche la secrezione sebacea.In caso di Effluvio Cronico si ha un'azione miniaturizzante simile all'Alopecia Androgenetica, gli efflvi si possono risolvere, l'alopecia è un po' più cmplicato. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Come hai detto l'alopecia è genetica, non è complicato risolverla definitivamente, ma diciamo che è del tutto impossibile a meno che essa non decida spontaneamente di stabilizzarsi del tutto(mai visto cmq) Ah, lo stadio ultimo del capello non è la produzione di capelli quasi invisibili come i vellus, se fosse così basterebbe usare un bel pò di toppik a vita, purtroppo il dht porta alla completa atrofia dei bulbi capilliferi, i bulbi muoiono creando vere e proprie zone del tutto glabre, quella che noi chiamiamo la pelata o boccia di biliardo :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2006 In alcuni casi con la cura farmacologica non si guarisce definitivamente ma è possibile mantenere i capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati