ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Questa mattina ho fatto un tamponamento.....niente di grave ma la mia povera mini dovrò portarla dal carrozziere x una ritoccatina... :cry: Quello che mi è successo stamattina mi ha fatto tornare un pò indietro col tempo e mi è venuta voglia di aprire questo post...... Vi è mai capitato di fare incidenti in auto o di aver vissuto dei periodi particolarmetne bui della vostra vita??? E se si vi hanno aiutato a riflettere???? Comincio io. Quando avevo 20 anni, in una fredda sera di gennaio con pioggia e nebbia, x una stupida distrazione, mi capitò di fare un terribile incidente che avrebbe potuto costarmi la vita.....se fosse successo 5 secondi dopo infatti una macchina mi avrebbe travolto..... Quell'episodio in concomitanza con altri fattori (un lavoro che odiavo e mio padre che cominciò a stare male) mi fece entrare nel periodo più brutto della mia vita.....un periodo buio dove non mi riconoscevo +, avevo perso la bussola, mi sentivo in colpa per quello che era successo (la macchina dovemmo buttarla via...) e l'insieme degli altri fattori mi angustiava a tal punto che la notte non riuscivo a chiudere occhio (andai avanti x quasi 4 mesi a dormire 3 ore a notte) e durante il giorno vivevo come uno zombie...non avevo + interessi ne voglia di fare.... poi ad un certo punto reagii e grazie all'ausilio dei fiori di bach (che in realtà furono un pò un pagliativo, ma avevo bisogno di credere in qualcosa, anche se + tardi mi resi conto che ero io quello che voleva reagire) piano piano rinacqui, ricominciai a dormire e ad avere voglia di fare 1000 cose.....e quel periodo così brutto e cupo, che non auguro a nessuno, si concluse.... oggi dopo vari processi di miglioramento, finalmente mi posso dire soddisfatto sotto molti punti di vista, mi sento sereno, sono felice di vivere, faccio un lavoro che mi piace, ho molti interessi e molti obbiettivi personali, ho avuto grandi successi nei rapporti di amicizia e amorosi e mi sento veramente pronto ad affronatare tutte le sfide della vita...... adesso tocca a voi.............fatemi sapere se avete dovuto affrontare anche voi dei periodi bui che vi hanno aiutato a rinforzare il vostro carattere...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Assolutamente sì, fratello: ne ho vissuti un sacco. Non riferiti a incidenti in auto, ma a scelte lavorative, sentimentali, familiari...in primis familiari. Due anni fa è venuto a mancare un cugino di tre anni più giovane di me, massacrato da un tumore al cervello:quando ero in città. andavo a trovarlo in ospedale ogni santo giorno, per me è sempre stato come un fratello da quando è venuto al mondo. Tutto il periodo in cui aveva degli sporadici miglioramenti, per poi ricadere nel malessere più profondo, è stata la cosa più snervante e opprimente immaginabile: venne pure operato a cranio aperto, e sembrava la cosa fosse stata risolta. In realtà non servì che a tardarne la scomparsa di qualche mese...Mi ricordo che in quel periodo, anche quando ero a Roma, tornavo su per andarlo a trovare, e scambiarvi due chiacchiere. La sua scomparsa fu il colpo basso più atroce che accusai: la fine di ogni illusione di benessere, lui, che fino 2001 era il ritratto della salute... Iniziai un periodo di profonde e violente crisi depressive, disprezzo per questa manciata di minuti che ci ostiniamo a chiamare "vita", tenute a bada da forti psicofarmaci che mi riducevano uno zombie...dopodiché, ripresi a farmi coraggio, ottenni il riconoscimento al master che frequentavo nella Capitale, e cercai di rasserenarmi creandomi la piacevole, seppur evanescente e paranormale illusione, che lui viva accanto a me e ai miei zii (che sono per me come una seconda famiglia, per motivi che non voglio specificare). Terribile quel periodo, altroché aga... Ora sono tornato ad essere sostanzialmente solare e bramoso di vita, anche talvolta se la sua mancanza è sufficiente a farmi cambiare umore in un millesimo di secondo...mi faccio coraggio, mi guardo attorno, accorgendomi che vi sono tuttora una miriade di cose fantastiche, le quali, finché sono al mondo, valgono la pena di essere vissute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 cavolo fratello non pensavo che proprio tu saresti stato il primo a scrivermi...adesso capisco come mai io e te siamo così in sintonia..... mi dispiace molto x quello che è successo a tuo cugino. Anch'io a distanza di un anno da quell'incidente ho dovuto affrontare la morte di mio padre dopo mesi di ricovero in ospedale x dialisi.... fu il + brutto colpo della mia vita...perdere un genitore è un esperienza comprensibile solo x chi la vive ed è un arma a doppio taglio perché se si reagisce può rafforzare molto, ma d'altro canto può distruggere..... Sono stato molto male, ma pur essendomi sempre considerato un "debole" di carattere, mi sono reso conto col passare del tempo, che nei momenti davvero difficili ho sempre saputo reagire bene e questo inconsciamente mi è sempre servito da monito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Mi dispiace enormemente per tuo padre, bro...è vero, dopo aver rasentato il malessere e il senso di mancanza più soffocante, riusciamo a sfoderare forza e volontà d'animo a tal punto poderose che nemmeno ci saremmo mai lontanamente immaginato di avere. E anche il pensiero che la qualità della nostra vita sia una sorta di prosieguo più o meno indiretto della loro, per quanto possa apparire un pensiero utopico e fantascientifico, contribuisce molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 mi dispiace molto xxxxx..davvero... anche io ovviamente ho avuto diversi periodi bui, uno legato a un lutto in famiglia, altri legati a problemi familiari,altri ad allontanamenti di persone che per me erano importanti. ho trascorso periodi di vera depressione,come molti. ne sono uscita e rientrata e riuscita. la cosa che è cambiata è la volontà di uscirne definitivamente e combattere che è comparsa solo negli ultimi anni. e per quanto possano succedere cose poco piacevoli (esclusi ovviamente i lutti che si spera sempre non avvengano mai) e per quanto si possa soffrire al momento,niente è importante come cercare di trovare il modo per farsi del bene. anche se a volte siamo recidivi, la parte depressa resta ancorata ai suoi motivi per paura di staccarsene e lasciarci stare bene,è sempre importante almeno tentare con impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 bè...nulla in confronto a voi,nn v dico nemmeno che m spiace xchè sarei scontato :60: avete tutta la mia ammirazione :) diciamo che il periodo più buio l'ho avuto tra i 15 e 17 anni. Spostato dagli zii...dai nonni...e d nuovo dagli zii...quasi nn accettato dalla propria famiglia. Prime esperienze cn droghe leggere,è brutta da dire,ma qnd stai sempre in strada e frequenti solo gente piu grande e piu "stupida" a quell'età finisci per commettere qualche errore,son passato da quelle leggere a quelle un pò piu pesanti... La morte di un amico mi ha fatto aprire gli occhi a 17 anni...pensavo di essere finito. Poi,so che quello che sto per dire può sembrare stupido e senza senso,ho conosciuto il mare e il surf...e ho conosciuto sensazioni bellissime...diciamo che l'amore per il mare mi ha decisamente "salvato", probabilmente a quest'ora sarei un 21enne perso...mentre ora vado in Università,sto al passo cn gli esami,faccio sport...fino a qlc anno fa tutto questo m sembrava irraggiungibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 bravo carlo. sto cominciando davvero ad ammirarti anch'io :) ..non lo dico x convenienza ma perché sentire un ventunenne che ragiona con tale maturità non è cosa da tutti. sei in gamba e sono contento che nel forum ci siano persone come te con le quali condividere piacevoli discussioni. sarei curioso anch'io di imparare il surf, immagino tu viva vicino alla costa tirrenica o mediterranea, ma dove sto io l'adriatico è davvero tutto fuorché utile x imparare tale disciplina. sarei contento di saperne di + circa questo sport...aspetto tuoi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 surf in adriatico :lol: non c'è cosa meno adatta credo....ha più onde il lago di varese :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 (modificato) surf in adriatico :lol: non c'è cosa meno adatta credo....ha più onde il lago di varese :lol: <{POST_SNAPBACK}> lo so :cry: ...avevo pensato infatti di prendermi la tavoletta da surf + corta, hai presente quella da far "scivolare" sul bagnasciuga che poi ti butti sopra e fai qualche metro? xò mi sa un come roba da sedicenni :unsure: Modificato 13 Giugno 2006 da ZZ79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 sì,frequento spot versiliesi e liguri,in adriatico le onde sn piu moscie e i periodi di piatta più lunghi...e poi c'è la bora...quindi freddo micidiale :D però lo si pratica anche lì,conosco parecchi surfisti adriatici,e pure bravi!se ti piace iniziare questa disciplina fallo anche se abiti in adriatico,è piu dura ma ce la si può fare tranquillamente,anzi...forse per uno alle prime armi è ancora meglio :D se vuoi altri consigli come il tipo di tavola chiedi pure.. :60: la tavola piu corta che dici è lo skimboard,nn è roba da 16 enni :wub: lo uso anche io in estate quando il mare è praticamente sempre piatto :wub: e ci si diverte di brutto :supersorriso: tra 'altro se ti piace il fai da te e il bricolage potresti costruirtelo tu come ho fatto io ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 (modificato) beh, direi che lo skimboard x iniziare va + che bene....ma lo usi sul bagnasciuga come ho detto io o tu che sei esperto riesci a fare qualche numero sulle onde piccole? ps: il bricolage non è il mio forte al momento....... :sudato: Modificato 13 Giugno 2006 da ZZ79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 io di periodi buii ne ho avuti un po' anni fà, adesso diciamo che và tutto per il verso giusto e non mi lamento! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 lo skim va usato sul bagnoasciuga...ma come dici bene tu se sei bravo riesci anche a prender quelle piccole onde che s infrangono a riva e far dei numeri pazzeschi...io personalmente nn cn così bravo cn lo skim..però me la cavo Certo,il surf è un'altra cosa,ma sarebbe controproducente iniziare ora che d'estate le onde s fan desiderare(a meno che tu nn voglia fare un viaggetto tipo alle canarie questa estate...sarebbe un ottima occasione x iniziare)...io te lo consiglio anche solo per divertirti d'estate,ci si diverte un sacco...e conosci altre persone che incuriositi t chiedono d provare... :D e per attirare soprattutto ragazze incuriosite :wub: lo si può trovare in surf shop...oppure in qlc forum d surf qualcuno che li costruisce lo trovi...dovrebbero costare sui 50 euro penso...facendolo da solo io ho speso 30 euro tra amteriali e altre cose..occhio a nn prendere quelli che vendono i marocchini sulle spiagge... diciamo che è un buon allenamento per l'equilibrio e le manovre...poi qnd inizia l'autunno e l'inverno potresti iniziare col surf vero e proprio...t assicuro che una volta iniziato nn lo lasci piu...e guarderai tutto cn un'altra ottica... :okboy: magari ci si becca sulle line up adriatiche :supersorriso: eheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 13 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 grazie..in effetti se non mi consigliavi di andare in un surf shop avrei comprato una di quelle tavole da supermercato.... :ph34r: spero che non costino tanto...in gamba :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati