Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica E Ovaio Policistico

Lunatica1111

Messaggi raccomandati

Ciao ragazze,

io ho l'a.a. da 2 anni provocata dall'ovaio policistico. Sono in cura con Yasmin, Androcur e Minoxidil al 2%.

Con questa cura la riga sul vertice si è ridotta ma il diametro dei singoli capelli si è ridotto notevolmente e la situazione va sempre più peggiorando.

Dopo aver fatto presente questo alla dermatologa da cui sono in cura e nn aver ricevuto nessuna risposta se non "è lo stress", oggi sono stata da un'endocrinologa del reparto di ginecologia dell'ospedale S.Anna di Torino e mi ha svelato due cose che prima non mi erano mai state dette da nessun dermatologo (e ne ho girati tanti): :angry:

1- La pillola e l'Androcur impediscono il normale assorbimento di alcuni elementi quali per es Acido Folico, Zinco, Rame: ecco perchè i capelli ne risentono e CONTINUANO AD ASSOTTIGLIARSI nonostante la cura. Ed ecco perchè farò al più presto questi esami per vedere quali integratori dovrò prendere;

2- l'ovaio policistico (che è la causa di tutto nel mio caso) è provocato dall'assunzione di zucchero. Mi ha assicurato che, se si smette di prendere i farmaci e si elimina totalmente lo zucchero dai pasti, l'ovaio non sarà più policistico. E di conseguenza i capelli tornano a posto.

Su questo mi piacerebbe sentire il parere di dottori e ragazze.

A presto, Luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella dello zucchero sinceramente mi è del tutto nuova e mi sa di balla...ma magari sbaglio.. le cisti ovariche si possono riassorbire o con l'uso della pillola come diane o anche dopo il parto. se sono grandi si possono levare,ma eliminare pillola madicinali e zuccheri proprio no l'ho mai sentita...poi aliminare gli zuccheri completamente è difficile da attuare,e in più non fa nemmeno così bene..

che poi la pillola riducesse l'assorbimento degli elementi non avevo sentito nemmeno questo..non è che questa è una omeopata o similia? se hai delle carenze,e per vederlo devi fare le analisi, le integri semplicemente...senza necessariamente interrompere la pillola.

del resto se hai squilibri ormonali l'unico modo per tamponarli è la pillola...

sentiamo che dice il dottore,ma io sono un po' stupita..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Certo neanche io avevo mai sentito una cosa del genere piuttosto strana! ma chi soffre di pressione bassa e di ovaio policistico cosa dovrebbe fare allora?! :o per le carenze magari la cosa è più probabile, quindi informati meglio prima di privare il tuo organismo di cose che servono! :supersorriso:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Scusate le domande che potranno sembrare un po' stupide.. :sudato:

Quali sono i sintomi più frequenti (al di là della caduta dei capelli) dell' ovaio policistico, di squilibri ormonali e altri simili problemi ginecologici?

Vi sembrerà infantile ma ho la fobia dei medici, in generale, soprattutto se si tratta di ginecologo, è una paura irrazionale credo causata da qualche trauma passato :unsure:

Insomma, prima o poi dovrò andarci, ma nel frattempo, vorrei capire un pochino..

Io si che sono una donna con la d maiuscola eh <_< :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti