marcello91 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 ok ok Allora mi spigate xfavore kos'è correttamente un effluvio cronico??? Quentin & Rosco siete dei paraggi ?? Avete provato anke voi lo stesso dermatologo??? ciao marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 nn credo che hai un T.E cronico,al massimo hai un T.E causto da stress o da carenze alimentari che basta curare con integratori lozioni per fare tornare tutto alla norma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 France' Marcello si è sottoposto ad una visita da un dermatologo, che credo sappia il fatto suo, se quella è stata la diagnosi io penso che Marcello debba dargli una chance, quindi Marcello dai retta al tuo dermatologo. Ti consiglio di visitare il sito del Sitri www.sitri.it inoltre puoi leggerti degli articoli da li in cui si parla di differenza tra effluvio e alopecia androgenetica. Cmq in due parole : l'alopecia androgenetica si presenta con una caduta normale, o non tropo superiore alla norma, ma i capelli che cadono vengono sostituiti con capelli di qualità peggiore: in sostanza i capelli si miniaturizzano fino a diventare talmente fini che sembrano non esserci (prova a vedere la testa di un calvo in controluce, noterai una peluria su quasi tutta la testa); il telogen effluvium, comunemente detto effluvio, si manifesta con una caduta massiccia di capelli in genere da tutte le parti della testa, che si presentano in maggioranza spessi e con la pallina bianca all'estremità. L'effluvio è acuto se la caduta massiccia (anche migliaia di capelli al giorno) si ha per brevi periodi e di solito si risolve da solo. Mentre è cronico se dura piu' di un anno, attenzione perché in questo caso può anche portare ad una leggera minuaturizzazione dei capelli e la caduta può non essere molto elevata (quindi si potrebbe confondere con l'androgenetica: Castano_Chiaro che è un utente di salus ne è l'esempio, prova a mandargli un mp e vedi se puo' aiutarti). Un effluvio ha molte cause scatenanti come ad esempio lo stress, la cura migliore è scovare la causa che lo ha generato ed allontanarla dal nostro corpo. Può inoltre capitare che le due patologie (androgenetica ed effluvio) si sovrappongano Cmq aspetta il parere del dottor Gigli molto piu' qualificato del mio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2006 L'effluvio cronico e' un processo di lunga durata caratterizzato da caduta costante di capelli in telogen a differenza dell'acuto produce diradamenti dal pattern caratteristico (diffuso) che possono simulare un aga.La nota caratterisrtica comunque e' la caduta macroscopica dei capelli e la doorabilita' della cute del cuoio capelluto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2006 Cmq un 'effluvio cronico a 15 anni mi sembra troppo strano e dopo io sapevo che ci vogliono mesi di cura per dignosticare un'effluvio cronico...lui è alla prima visita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2006 Cmq un 'effluvio cronico a 15 anni mi sembra troppo strano e dopo io sapevo che ci vogliono mesi di cura per dignosticare un'effluvio cronico...lui è alla prima visita!!! <{POST_SNAPBACK}> dai non siate pessimisti magari ha solo na caduta stagionale ed è sotto cura da un dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2006 Cmq io nn voglio mettermi contro un dottore,se marcello ci spiega meglio la situazione il dottor gigli ci chiarirà sicuramente tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati