Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora xxxxx ...ultimamamente per tv ho sentito che è ufficiale :si puo clonare la pelle o un tessuto sottile che contiene lo stesso Dna di un sogetto.....mi domando allora se questo tessuto fosse ataccato ad una estremita di un capello e poi impiatato come si fa con i bulbi nel trapianto quante possibilita ha questo di nn essere espulso.....perche nn lo domandiamo al dott Gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

FXP ha scritto:
a dire il vero già oggi si possono clonare direttamente i propri capelli (anch'essi hanno il DNA) e ovviamente non ci sarebbe alcun rigetto nè problemi di quantità

ho visto l'articolo sulla clonazione in realta si clonano parti dei bulbi che vengono introdotti nella pelle è come mettere dei pezzi di una macchina in un garage uscire dal garage ........chissa se dopo si trova la macchina per intero ...questa è una frase citata nell' articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

akira1982 ha scritto:
Allora xxxxx ...ultimamamente per tv ho sentito che è ufficiale :si puo clonare la pelle o un tessuto sottile che contiene lo stesso Dna di un sogetto.....mi domando allora se questo tessuto fosse ataccato ad una estremita di un capello e poi impiatato come si fa con i bulbi nel trapianto quante possibilita ha questo di nn essere espulso.....perche nn lo domandiamo al dott Gigli

una delle cose migliori che ho sentito,e che senz'altro è un'opportunità da prendere in considerazione,è una pelle sintetica inventata in america!

questa viene usata per trapianti epidermici per zone ustionate o cicatrizziali!

all'inizio si presenta come un gel(mooolto simile a quello del film "l'uomo bicentenario" con robbye williams) che una volta applicato nel giro di 2-3mesi sostituisce in tutto le funzioni della pelle acquistando lo stesso e identico colore!

ora mi chiedo:

visto che il principale problema dei capelli nido è il rigetto con relative cicatrici,in teoria sarebbe possibile applicare uno strato di questa PS(pelle sintetica) sul cuoio capelluto(tipo calco) e poi andare ad innestare i capelli?

questa PS oltre a comportarsi come una normalissima pelle(trasira,suda,secerne sebo forfora ecc..) ha la particolarità di non presentare rigetti a tal proposito?

chiunque sapesse notizie o fosse in grado di azzardare una risposta farebbe cosa gradita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn intendevo dire di creare una placca di pelle in cui innestare i capelli sarebbe la stessa cosa perche ina volta accettao l tessuto questo diventerebbe una pelle a tutti gli effetti e rigetterebbe i corpi estranei ....io intendevo attaccare piccolissimi lembi di pelle ad una estremita in modo che avvolga come un tappo copre una penna il capello e poi innestarlo nell cute propria

Link al commento
Condividi su altri siti

pakmd76 ha scritto:
una delle cose migliori che ho sentito,e che senz'altro è un'opportunità da prendere in considerazione,è una pelle sintetica inventata in america!

questa viene usata per trapianti epidermici per zone ustionate o cicatrizziali!

all'inizio si presenta come un gel(mooolto simile a quello del film "l'uomo bicentenario" con robbye williams) che una volta applicato nel giro di 2-3mesi sostituisce in tutto le funzioni della pelle acquistando lo stesso e identico colore!

ora mi chiedo:

visto che il principale problema dei capelli nido è il rigetto con relative cicatrici,in teoria sarebbe possibile applicare uno strato di questa PS(pelle sintetica) sul cuoio capelluto(tipo calco) e poi andare ad innestare i capelli?

questa PS oltre a comportarsi come una normalissima pelle(trasira,suda,secerne sebo forfora ecc..) ha la particolarità di non presentare rigetti a tal proposito?

chiunque sapesse notizie o fosse in grado di azzardare una risposta farebbe cosa gradita!

Pakmd76 ci provano a Londra!

http://www.intercytex.net

Link al commento
Condividi su altri siti