Vai al contenuto

Trapianto Ad Agosto

ron2

Messaggi raccomandati

Andare alla fine dell'estate è una scelta che fanno molti in quanto con la cute abbronzata si vede molto meno il rossore nella zona ricevente nelle settimane post-intervento...

Addirittura Hasson e Wong consigliano di fare delle lampade a chi si opera nei mesi invernali...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Purtroppo posso operarmi solo ad agosto.

Però ritengo che il problema della sudorazione sia facilmente superabile grazie agli impianti di aria condizionata di cui spero siano forniti gli alberghi canadesi, come, ringraziando Dio, lo sono la mia casa e la mia auto (anche se climaticamente sarebbe certo stato preferibile farlo in altri periodi).

Per quanto riguarda l'abbronzatura della cute io sapevo esattamente il contrario, e cioè che farsi il trapianto con la zona ricevente abbronzata potrebbe provocare un effetto estetico non ottimale a causa dell'intrappolamento dei pigmenti nel foro ricevente.

In ogni caso, volendo abbronzare solamente la fronte escludendo la zona ricevente basterà, come consigliava l'amico GordonGekko, farsi una lampada con la bandana che copra la zona ricevente

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che è scritto sul sito di Hasson e Wong riguardo all'abbronzatura dello scalpo per attenuare il rossore del post-intervento:

The redness can last from a couple of weeks to several months after surgery. It is sometimes difficult to predict how long it will last on a particular patient.

The best method to prevent this problem is for the patient to tan the scalp a week or two before the surgery. (DO NOT BURN THE SCALP) Even a light tan will mask the redness after surgery

Modificato da GANON
Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei farlo solo nel periodo che ho già precisato per via delle vacanze ma prima devo ottenere il prestito per entrambi i trapianti perchè con uno non risolverei nulla. Devo avere disponibile la somma per entrambi e non voglio attendere il secondo intervento più di un anno. Appena posso inserisco le mie foto ma da quello che ho capito sono un NW 5 -6 e quindi mi occorrono 2 trapianti e forse nemmeno sono sufficienti per avere una copertura accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono (semi) prenotato ad agosto per Bruxelles con Patrick Mwamba. Sono ancora mooolto indeciso. Da un lato mi attira l'idea di non avere cicatrici e di non dovermi rasare l'hairline. Dall'altro ho ancora dei dubbi sulla ricrescita delle UF in alcuni pazienti operati da Cole/Mwamba. Dubbi o paranoie non saprei :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto alcun report FUE qui e nell'altro forum che abbia prodotto un solo risultato valido. Non conviene economicamente e poi nella strip con la nuova sutura trico anche con i capelli corti a 0,5 cm la cicatrice non si vede. Credo che il costo FUE non sia rapportato alla densità e copertura ottenibile e poi la procedura è troppo rischiosa per le UF. Basta una giornata NO del chirurgo e vi saranno molte UF rovinate nell'estrazione

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti