Vai al contenuto

Visita Dal Medico E Fina

Messaggi raccomandati

Mi sono recato da mio medico, per una giustificazine di malattia, e ho preso l'ocasione per parlargli del mio problema che mi perseguita da anni, "la seborrea", che secondo me abbinata ad una moderata allopecia androgenetica, ha contribuito a indebolire notevolmente i miei capelli, e ad accentuare il tipico diradamento della tempia sinistra.

Bene gli ho chiesto una soluzione, qualcosa che riduca l'iper produzione del sebo, son costretto a lavare i capelli tutti i giorni, lui ha scosso la testa e mi ha detto che si tratta principalmente di un problema ormonale, a volte legato ad allopecia andogenetica, e che ogni soluzione cosmetica a medio termine risulta inefficace, e che la seborrea si ripresenta più aggressiva di prima.

Mi ha consigliato al finasteride, che in alcuni casi ha dato buoni risultati nella riduzione del sebo, inoltre mi ha suggerito di prendere la situazione in tempo, finchè ci sono capelli in discrete condizioni si possono ottenere ottimi risultati, altrimenti non ci sono santi che possono farti riscrescere i capelli persi.

Mi ha suggerito e prescritto i Propecia (che costa una cifra), altrimenti mi ha detto che se volevo mi avrebbe prescitto il il Proscar, che costa molto meno, ma essendo un farmaco utilizzato per la prostata avrebbe dovuto farlo a nome di mio padre.

Dopo una panoramica sugli effetti collaterali, secondo il suo parere assai rari e del tutto reversibili, e discussioni varie, mi ha fatto una ricetta per minoxidil galienico, e per il propecia.

Non so che fare... mi guardo i capelli (fortuna che ne ho ancora) sempre più schifosi, fini unti senza volume, con la loro crescita sempre più lenta, non ne perdo tantissimi, ma quelli che cadono, non ricrescono più, oppure sono molto sottili!!!

Seguo il consiglio del mio medico, o mi rivolgo ad un dermatologo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prenotare una visita da un dermatologo esperto in capelli, ma deve essere esperto, altrimenti ti prescriverà le stesse cose che ti ha dato il tuo medico di base.

Intanto che aspetti la visita dal dermatologo (esperto in capelli) vai con la cura a base di finasteride e minoxidil che sono i pilastri nella cura per l'alopecia (non allopecia) androgenetica!

Link al commento
Condividi su altri siti