Vai al contenuto

Shampoo per dermatite seborroica.....

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

ho un po' di dermatite seborroica e vorrei usare uno shampoo capace di risolvere o attenuare questo problema schifoso(anche a livello estetico......)..........

Premetto che sto usando da poco Nizoral ma i risultati o non ci sono o devono ancora arrivare.....

Secondo voi qual'è il miglior shampoo anti-dermatite seborroica?

O meglio....qual'è lo shampoo che nel vostro caso ha risolto il problema della dermatite seborroica?

Grazie!!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

1)nizoral

2)neutrogena t gel

3)stiprox

4)restiv oil complex

questi credo siano i migliori

Puoi usarli in sinergia intervallandoli con un detergente delicato (es. mellis oppure diade ecc.)

In particolare se hai problemi col nizoral prova ad usarlo con meno frequenza oppure a sostituirlo con lo stiprox.

Il nizoral è un ottimo prodotto però non ha base lavante per cui può seccare eccessivamente la pelle

Io uso questo schema

Detergenti

nizoral

mellis

neutrogena

trattamenti

folligen (4 volte settimana)

Kelual zinc (ducraY) (3 volte settimana)

ai cambi di stagione uso dopo il lavaggio anche qualche lozione (es.tricosan)

Vitamine

eso dei multivitaminici perchè faccio sport agonistico (es.betotal,berocca,ecc.)

per la dermatite uso

1)bionorm

2)biodermatin

3)solfato di zinco

Per consigli più approfonditi ci sono persone maggiormente qualificate.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il Nizoral, possa darti buoni risultati, e consiglierei di aspettare ancora un po' prima di cambiarlo...Magari proverei ad usare il Folligen assieme , magari nella versione spray , piu' facile da applicare.E' attivo contro la dermatite seborroica e dunque credo sia un valido aiuto.Altrimenti se tra qualche mese vedi che i risultati non sono dei migliori, io ti consiglierei l'uso del Nano shampoo, attivo anchesso contro la dermatite e anche sulla crescita dei capelli.Cosi' con un'unico prodotto intervieni su due problemi contemporaneamente.....ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col Nizoral usato 3 volte a settimana per un mese e poi 2 volte a settimana per il mese successivo risolsi il problema della dermatite (almeno quello!). Però non fu una mia iniziativa, lo feci su prescrizione specifica della nostra amata (in tutti i sensi) dott.ssa Cappio. Preciso che il mio problema di dermatite seborroica era molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla molto bene del NANO SHAMPOO, ke io uso ma nn in presenza di questa patologia.. credo siano indicati anke il folligen e l'aloe vera gel.

ciao da M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...