Vai al contenuto

Nuova Cura!

Messaggi raccomandati

sono nuovamente tra voi x chiedervi un consiglio: innanzitutto ho deciso di pagare la penale a quel maledetto istituto e uscirne al più presto possibile non voglio più sentirne parlare ^_^

due giorni fa sono andato dal dott. serpente di carbonara un paesino vicino bari sembra molto esperto, mi ha pescritto melatonina, placetex 10% , propecia, uno shampoo di cui ora non ricordo il nome ed un spruzzino con minoxidil ke stanno preparando in farmacia.

non so perkè ma sono ottimista forse xkè come dice leopardi piacere figlio d'affanno be molto probabilmente ma non mi importa l'importante è essere felici la felicità che forse da 1anno circa non avevo più :ok2: ciao ciao tra un po di settimane vi informerò sui risultati grazie infinite a tutti se non fosse stato x voi avrei continuato a spendere soldi x una caz,zata! ora sarò portatrice di campagne contro gli istituti tricologici(o biologici visto ke erano incompetenti biologhe)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah avevo scordato il consiglio: cosa ne pensate voi farà effetto(la mia cura)?

cmq vi posto un articolo pubblicato proprio oggi dal corriere del mezzogiorno di bari & puglia

comincio......

"CONTRO LA CALVIZIE L'UNICO RIMEDIO E' L'AUTOTRAPIANTO"

BARI-Per la prima volta riuniti a bari i maggiori esperti mondiali sulle nuove frontiere nella chirurgia della calvizie. Il congresso, organizzato e presieduto dal prof michele roberto, chirurgo dell'università di bari, nonchè presidente della società italiana di cura e chirurgia della calvizie, si svolge fino a domano presso villa romanazzi carducci.La calvizie non ha più segreti:"le vere cause-spiega roberto- sono di ordine genetico ed ormonale: il primo agisce come fattore determinante, il secondo (il testosterone) come fattore scatenante". In altre parole , gli individui predisposti alla calvizie possiedono geni che innescano la produzione di un enzima, l'alfa-riduttasi, che a contatto col testosterone presente nel follicolo pilifero crea una sostanza(il DHT) che danneggia il follicolo stesso. Il capello diventa cosi sempre piu sottile, e alla fine dal bulbo non cresce più nulla. Il problema riguarda il 40% degli uomini di 40 anni, il 50% dei cinquantenni, il 60% dei sessantenni, e cosi via. L'alopecia androgenetica è la forma più comune, rappresentando l'80-90% delle richieste di trattamenti medico e chirurgico. Molte tecniche si sono succedute nel tempo per risolcere il problema della calvizie, con risultati molto variabili e spesso poco soddisfacenti. Peraltro, gli studiosi convenuti a bari invitano caldamente a diffidare delle pubblicità ingannevoli che, sopratutto su internet e certa stampa, promuovono l'impianto di capelli artificiali o altre pratiche scorrette. roberto afferma senza mezzi termini che è l'autotrapianto follicolare oggi la tecnica universalmente adoperata, piu moderna ed efficace:"è una tecnica di microchirurgia in cui si prelevano bulbi capilliferi dalla nuca e dalle regioni temporali che si trapiantano poi nelle aree alopeciche. Con la fFollicolare Unit Strip Surgery(fuss) si preleva una striscia di cuoio capelluto che viene scomposta in singole unita follicolari(uf, che contengono da 1 a 3 capelli) successivamente impiantatae in microscopio forellini dell'area sprovvista".Oggi si arriva ad impiantare fino a 2000 uf per seduta, ed è ottima la percentuale di attechimento dei capelli . In italia, aggiunge roberto , ci sono i primi laboratori al mondo che lavorano alla moltiplicazione dei bulbi capilliferi( da un unico capello se ne formano due); e i primi, positivi dati riguardanti le colture cellulari - che consentirebbero notevoli quantità di uf a disposizione da impiegare nelle forme estreme di calvizie- verranno presentati in anteprima proprio al congresso di bari.

questo è tutto ciao risp alla mia domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Minox e fina: cambiamento radicale, e per la cura e per la psiche! (infatti si vede :) )

Per quanto riguarda le parole di "Roberto"... mi lasciano alquanto perplesso: considera 4000capelli (quindi 2000 unità follicolari in media) un risultato eclatante, non lo sa che il suo collega Hasson ne mette almeno il doppio sulla testa di qualcuno ogni giorno?

Riguardo le nuove tecnologie poi... lasciamo stare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti