Vai al contenuto

Per Dott.gigli

scapigliata73

Messaggi raccomandati

Buonasera dott.gigli,

premetto che sono sotto "violento attacco d'ansia" perciò mi dia la tara se non sarò proprio chiara.

Due anni fa è iniziato il mio calvario,3 dermatologi consultati per farla breve diagnosi iniziale t.e.acuto,poi dopo 5mesi defl.in telogen per la presenza di capelli fini e inconsistenti poi ora effluvio cronico perchè la perdita è massiccia ovunque,soprattutto alla nuca e alle tempie e cosi' pure la filiforme ricrescita.

La caduta è sempre molto abbondantenel primo anno oserei definirla furiosa (5/600 al lavaggio),in qusti 7 mesi del secondo è scesa a 120 al giorno e 200 al lavaggio indicativ.,curata con integrat.alimentari per risistemare ferritina e ac.folico,zinco e lozione di idroc.but e ormoni.tre mesi fa l?endocrinologo mi sospende la pillola(ora ripresa) per dosaggi ormonali,risultati nella norma.Il dermatologo mi prescrive lozione sempre con idro.but ma con minox.2% e parla di alopecia psicotica o psicogena.Coincidenza da due settimane ho ripreso a perdere 200 e più al giorno e 500 al lavaggio,manco li avessi avvelenati.Ora che faccio secondo lei?Il dermatologo esclude che sia opera del minox,colpa della breve sosp.della pillola dice e insiste che continui con la lozione...non sono convinta,lei cosa ne pensa?il minox.non peggiora gli effluvi,che faccio?

Possibile che questo effluvio non abbia mai remissione,mai un mese di calma per non parlare di rinfoltimento?Nel forum chi ne soffre parla sempre di miglioramenti e ricadute ma nel mio caso sembra proprioche il mio stato di perenne ansia (?)inibisca la riproduzione del capello e non solo,il pube ne risente in modo simile e i peli delle ascelle,depilati, hanno una lenta lenta ricrescita.

Come lo si ferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,

lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con

un detergente delicato come Triderm Oil shampoo.

Ripeti ogni 2 - 3 giorni.

Fai il test diagnostico proposto su

http://www.sitri.it/viadiag.html

poi fammi sapere il risultato.

Fammi avere ([email protected]) i seguenti esami:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,

magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina,

ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Fammi avere, copiati su e-mail e non come allegato, i risultati anche se ti sembrano regolari.

Link al commento
Condividi su altri siti