Vai al contenuto

pentadin

Messaggi raccomandati

chiedo scusa ai sig.ri moderatori e utenti se ripropongo la stessa discussione già proposta nella sezione "shampoo e chidi al dermatologo" ma ho avuto solo una risposta, e ho pensato di riproporla qua che forse è la sezione più appropriata

il dermatologo mi ha dato per la detersione della pelle del volto soggetta a dermatite uno detergente di nome PENTADIN.

sulla confezion sta scritto che può essere usato anche per i capelli.

sui capelli solo da qualche mese mi sono uscite delle chiazze, (forse per questo il dermatologo per i capelli quando mi visito un anno fa mi diete un altro shamppo mentre questo me lo consiglio solo per il volto)

per i capelli, anche se il prodotto ce l'ho già da un anno, non lo mai usato e per il volto non l'ho usato in modo continuo.

lo posso usare ogni giorno per i capelli senza rovinarli?

sito pentadin

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che rovinare i capelli è molto relativo perchè dipende molto dal tipo di capello, qualche tipo si rovina con il "niente" qualcun'altro nemmeno con la "Varichina", a mio giudizio in generale questo shampoo non è uno che danneggi molto i capelli usato frequentemente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi per il volto zona assai delicata dove la pelle è sottile , in testa nn ci sono problemi nè per la cute nè per i capelli .

La dermatite di per sè nn è alopecizzante, una sostanza che puo' danneggiare la qualità del capello ma è reversibile alla sospensione è l'acido salicilico con concentrazione al 3% , utile per decappare le zona dalle squame.

Ma in viso come ti trovi?

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti