Vai al contenuto

Dove vorreste vivere?

ssstrunz

Messaggi raccomandati

Io dopo la laurea ho intenzione di andare in Australia col visto vacanza-lavoro che se non sbaglio dura 6 mesi...e chissà se trovassi un  lavoro stabile e se mi piacesse magari vorrei restarci.

Se trovi lavoro lì immagino che il visto per restare te lo danno...boh! o no?

Tra i lati negativi dell'australia ho sentito che lì si sente molto il buco dell'ozono ed è meglio tenere a portata di mano creme protettive. Poi che bisogna stare attenti alle fatali meduse jellyfish e può capitare di incrociare uno squalo.

Io non pratico sport acquatici ma mi piacerebbe vivere vicino al mare e formare una band lì in Australia e suonare nei locali.

Qual è secondo voi (x chi ci è stato) la zona migliore per vivere e trovare lavoro in australia?

Io al momento sono orientato allo stato di Victoria.

saluti.  :okboy:

dipende da quale clima preferisci.

io ho vissuto vicino sidney. la costa est è sicuramente la più vivibile a livello climatico in quanto è soggetta a frequenti (si fa per dire) piogge che le permettono di essere una delle zone più verdi del paese.

In generale è molto caldo ovunque, se vuoi il caldo secco vai al nord (alice springs),oppure a ovest (Perth)...se vuoi il caldo umido, ma davvero caldo devi andare nel queensland (nord est) posto dai paesaggi incredibili (è li che c'è la famosa barriera corallina)...

Io ti consiglio Sidney oppure Melbourne.

Oltre ai jellyfish e agli squali devi stare attento alle correnti che rischiano di portarti via in un attimo. una volta rischiai di essere trasportato dalla corrente ed ero a 4 m dalla riva :ph34r: :sudato: ....me la sono vista brutta.....tu dai sempre retta a quello che ti dicono i bagnini che delimitano le zone dove nuotare con delle bandiere di sicurezza...mi raccomando evita di fare il bagno in zone non protette per i vari motivi citati qui sopra :okboy:

li l'oceano non è proprio come l'adriatico........

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo citato tutti posti meravigliosi però voglio ricordarv che in italia ci sono posti paradisiaci in cui per un pò di tempo ci vivrei volentieri.Primo fra tutti la toscana,la versilia e le isole in genere della toscana.Un altra terra "paradisiaca"riguarda il lago di Garda,Riva E Limone sono località eccezzziunal!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti