-C85- Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 qlc mese fa sn andato a fare degli esami...ed eran sballati..il medico m ha detto che si tratta d ipotiroidismo autoimmune...seguita da un nome giappo che nn ricordo :D a settembre rifarò gli esami per stabilire la quantità d ormoni tiroidei da assumere,anche se a giorni andrò da un medico omeopatico per vedere se c'è qlc cura alternativa...leggevo del digiuno..etc..ma va bè,nn è quello il problema.. mi chiedevo se l'ipotiroidismo può causare la caduta dei capelli...e se una volta presi gli ormoni possa in qlc modo recuperare ql che ho perso... lo chiedo perchè in sti giorni,m sembra d perdere piu capelli....nn li pettino spesso,anzi..li porto mossi...magari è il cambio di stagione...ricordo anche altre volte che succedeva in sto periodo di perdere piu capelli,ma ora inizio a vedere un pò di diradamento... a febbraio la dermatologa m disse che i capelli erano in salute e nn preoccuparmi che la mia era sempiatura fisiologica...ma ora m sta vendendo il dubbio... è solo curiosità sinceramente...me ne sbatto dei capelli..ho la lametta pronta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Probabilmente sei affetto da una tiroidite di hashimoto, con ipotiroidismo.Devi intraprendre una cura farmacologica, l'omeopatia in questi casi non pyuo' niente.La tiroidite puo' creare problemi ai capelli.Curati al piu' presto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 e non aspettare settembre!!!! con la tiroide non si scherza, prenditi subito un appuntamento da un endicrinologo serio e fatti segnare una cura. cmq si l'ipo causa caduta, può farti ingrassare, può provocarti stanchezza, sbalzi di umore e un altra serie infinita di sintomi....prova a cercare su internet. mi raccomando vai a farti una visita da un endocrinologo. ùciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 la visita l'ho fatta..e anche da uno dei piu esperti...a pavia..mò però nn m viene il nome. Siccome i valori nn sn ancora così sballati ha detto che posso tranquillamente aspettare settembre per valutare la quantità d ormoni da "mettere" nella pillola..cm sì,è quel nome lì da samurai :D grazie dell'aiuto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 ah poi una cosa che ho dimenticato di chiedere al dottore quel giorno,se io assumo questa pillola ogni giorno..avrò una vita serena no?cioè,manterrò il mio fisico...la salute per qnt riguarda tutto il resto..qualità della pelle...etc..etc.. ah..."sicuramente" l'attaccherò ai miei figli vero? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 ah informandomi ho scoperto che l'ipot. è accompagnato anche da ipertricosi spesso..in effetti io ho i peli sulla schiena che depilo :innocente: qnt è brutta da dire... cn l'assunzione d sto farmaco è possibile ridurlo?e l'ipertricosi è diagnosticabile?e se uno vuole fare il l'epilazione laser c sn problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati