Vai al contenuto

TECNICHE DI TRAPIANTO MODERNE

eternity79

Messaggi raccomandati

egiacomo ha scritto:
yalima e dimmi un po che caz zo sai piu di noi

perchè nn credere ad un progresso della scienza

l'hair generation sarebbe solo un notevole miglioramento della tecnica dei trapianti di capelli, perchè nn doverlo credere?????????

Do ragione anche a te sicuramnete tra poco la calvizie sara sconfitta....ma secondo te un ragazzo/a di 19 anni che hanno problemi di capelli cosa aspettano che cadano tutti....per noi xxxxx va bene...tanto girandoci intorno notiamo che ne sono molti i pelati ...ma una ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

egiacomo ha scritto:
ok akira quindi per te la strada migliore è accetarsi punto e basta senza neanche provare a combatterla la calvizie con farmaci in prospettiva di un futuro trapianto?

nn pensi che i trapinati piu anni passano piu miglioreranno le tecniche penso che tra 10 anni la hair multiplic o generation come volete chiamarla potrà risolvere forse definitiavam il problema.

nn pensi?

Leggi un po e capisci perche sono arrivato a questa conclusione...

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=23182

Link al commento
Condividi su altri siti

Gin Fizz ha scritto:
yalima se pensi di sapere tutto tieniti le tue certezze, che non condivido assolutamente

Non volevo apparire saccente. Ribadisco che sarei il primo a gioire di un ritrovato definitivo, ma sono assolutamente scettico in ordine al fatto che possa parlarsene in termini così brevi, cioè nell'ordine di 5, 10 anni.

Gin, perdo i capelli da 8 anni, e ho passato in rassegna tutte le cure disponibili. Preciso che ho un problema di sole tempie, tanto che sono ancora al livello 2 . Ebbene, non ho mai avuto alcun risultato apprezzabile, e constato che se 10 anni fa si parlava soltanto di minox e fina, oggi non si può che fare lo stessa cosa.

Fina e minox servono, pure tanto a volte, sulla parte alta dello scalpo. Per problemi di front line, meglio rassegnarsi.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

egiacomo ha scritto:
yalima e dimmi un po che caz zo sai piu di noi

perchè nn credere ad un progresso della scienza

l'hair generation sarebbe solo un notevole miglioramento della tecnica dei trapianti di capelli, perchè nn doverlo credere?????????

Intanto so che porsi in modo così volgare nei confronti di un altro utente è espressione di rozzezza.

Io credo nei progressi della scienza, ma sono conscio dei suoi limiti in relazioni ai tempi.In un futuro la calvizie sarà solo un ricordo spiacevole delle generazioni passate, ne sono certo; ma quel futuro non è tra 10 anni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tanto per i toni yalima

ma capisci io cerco di darmi coraggio e mi dispiace leggere gente come te che forse mi riporta alla tristissima realtà e nn mi fa illudere

vorei sapere quanti anni hai se puoi rispondermi dici che sono 8 anni che perdi capelli e hai problemi di sole tempie

sono nella tua stessa identica situaz penso

25 anni hamilton o nw 2 sto in cura da pochi mesi con fina e lozione minox ma visti i risultati zero di lozione antiandrog+ minox pensavo di smetterla

il moio problema è solo tempie porco mondo!

dici che nn si puo fare nulla e solo rassegnarsi

nn pensi ad un trapianto sui 30 o prima se ne hai di meno???

grazie milla e scusa ancora per l'intervento di prima :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

egiacomo ha scritto:
scusa nn avevo letto il tuo successivo post... perchè dubbi sul trapianto... dopo trapianto in caso ne fai un altro se è solo tempie!

hai optato per rasutura tu?

io sono situazione simil biaggio antonacci (piccolo particolare con 20 anni di meno, mi viene da morire!!!)

Sta tranquillo, figurati. :)

Ho 26 anni, e per adesso sono messo meglio di Biagio antonacci. Per farti capire, il mio problema è poco percettibile all'esterno; anche se riconosco che non riesco più a pettinarmi come facevo un tempo, e sono costretto ad usare qualche piccolo ,ma soddisfacente, artificio, sia nell'orientamento di alcune ciocche, sia nell'uso di un pò di mascara, che restituisce ai vellus della zona un pò di dignità. :)

Porto i capelli corti ai lati, e lunghi circa 3,4 cm in testa.Ho capelli abbastanza mossi, e la pettinatura è di tipo free, per intenderci.

Ho usato finasteride, come te, e minox + antiandrogeni, ma ho capito che a nulla servivano per le tempie, per cui ho deciso di lasciare la mia a.a al suo corso, almeno per il momento.

Il punto è questo : ricorrerei al trapianto se avessi la certezza che la mia calvizie non interesserebbe mai anche le altre parti dello scalpo e restasse confinata alle tempie. Ma questa certezza non la posseggo.

E quello che più mi sconforta, è che non credo di poterla conquistare per i 30 anni, visto che la mia a.a è molto lenta.

Oltretutto, l'idea di trapiantarmi e di dover precauzionalmente assumere fina per il resto della mia vita è avvilente.Ancora, mi preoccupa molto anche la cicatrice, visto che ho sempre portato i capelli abbastanza corti,perchè quando si fanno lunghi, in ragione del fatto di essere molto mossi, diventano intrattabili.

Insomma...per adesso me la passo bene, ma davvero il futuro mi preoccupa, tanto che da un pò sto valutando la possibilità di mettere 2 piccoli triangoli di protesi sulle tempie; ma lo farei solo se il risultato fosse perfetto.

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

yalima mascara sui vellus puoi spiegare meglio?

sei un grande ho i tuoi stessi identici dubbi!

e pensavo vla stessa cosa... ma davvero pensi ci si possa mettere due piccoli trinagoli di protesi sulle tempie??

mai sentito da altri????????

nn ci sarebbe troppa differenza tra i tuoi e appunto le protesi?

che pensi?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

egiacomo ha scritto:
yalima mascara sui vellus puoi spiegare meglio?

sei un grande ho i tuoi stessi identici dubbi!

e pensavo vla stessa cosa... ma davvero pensi ci si possa mettere due piccoli trinagoli di protesi sulle tempie??

mai sentito da altri????????

nn ci sarebbe troppa differenza tra i tuoi e appunto le protesi?

che pensi?

grazie ancora

Ho provato il dermmatch,che è ottimo sulle zone diradate, ma presuppone comunque una densità che i miei vellus non riescono a garantire.Quindi ho imparato a mettere un pò di mascara , che inspessisce i miseri vellus, rendendoli simili a capelli; inoltre, ne dò un velo(giusto un pelo,altrimenti l'espediente si nota!) anche sulla cute sottostante : l'effetto coprente è molto buono, nonchè naturalissimo ,se ingelatini i capelli. Però ti ripeto: porto i capelli molto corti,e questo aiuta molto, perchè un vellus di 1 ,2 cm,se impomatato col mascara, diventa più spesso e più lungo, del tutto simile pertanto ad un capello sano di 3 cm.

Quanto alla protesi, se vai nell'apposita sezione , vedrai che ci sono utenti che usano quella soluzione, con ottimi risultati(vedi Mr.marte); trattandosi del front, è d'obbligo il lace, almeno se intendi portarlo scoperto. Il problema dell'integrazione con i capelli indigeni è certamente importante,ma , anche a costo di provare più protesi,con densità e tipo di capello diversi, certamente superabile. Più scomodo è invece il problema della tenuta dei triangolini. E' del tutto intuitivo che più ampia è la superfice di incollaggio, maggiore è la tenuta, a parità di colla. Vien da se che la tenuta su una superficie piccola ,qual'è l'area di una tempia, è di per se critica. Sono pertanto necessiarie colle molto forti,e manutenzioni più frequenti,anche se il tempo da dedicare a queste ultime sarebbe ragionevole proprio a motivo delle dimensioni ridotte.

Se ho sempre esitato a provare questa soluzione , è proprio perchè una protesi comporta sicuri disagi: manutenzione; ansia di essere scoperti; ansia che si scolli al caldo, o in ripetute situazioni estreme di emotività o di attività fisica(sport e sesso), che comportano sudore; impossibilità di mettere il casco, perchè pare , al di là dell'aspetto tenuta, che il caldo eccessivo alteri i capelli finti in modo diverso rispetto ai capelli naturali, rendendo così visibile la differenza.Insomma, anche questa non sarebbe una strada del tutto agevole.

La questione si riduce perciò al bilanciamento degli interessi in gioco: vale la pena tutto questo, in relazione al danno estetico che una stempiatura comporta? Poniti questa domana, e trai la tua sintesi.Per qualsiasi dubbio, chiedi pure. :)

X gin fizz: fino a questo momento l'evoluzione della mia a.a è sempre stata lineare, cioè costante, senza accelerazioni o rallentamenti. Ma se un domani non fosse così? Se facessi il trapianto, e il giorno dopo iniziassi a diradarmi anche al crown? Secondo me non si può essere certi della "dinamica" di una A.A. :anticiparla nella presunzione di averla prevista, significa rischiare grosso,dal mio punto di vista.

Ciao a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eternity79 ha scritto:
CARO MIO IL  CERVELLO LO FACCIO LAVORARE PURE TROPPO SARA' QUELLO IL PROBLEMA FORSE PENSO TROPPO APRO SEMPRE ATTIVITA' NUOVE E REDDITIZIE PER QUELLO MI CADONO UN PO I CAPELLI TROPPI PENSIERI

IN QUANTO AL "CESSO"PENSO CHE CHI NON SI CURA ARRIVI MOLTO PRESTO AD ASSOMIGLIARCI AL WATER,IO PENSO CHE FACCIO BENE DA ORA A PREOCCUPARMI E VISTO CHE SON STATO SEMPRE ABITUATO BENE NON VEDO PERCHE' NON POSSO FARLO AVVALENDOMI DELLE TECNICHE PIU' MODERNE

PER LE PERSONE CHE NON SONO MAI STATE  DEI "SEX SYMBOL"E' FACILE MAGARI ADATTARSI  E COME  ESSERE CIECHI(CON RISPETTO PARLANDO) DALLA NASCITA

MA UNO CHE CI VEDE DA SEMPRE DIVENTARE CIECO E' LA COSA PIU' BRUTTA....

PRENDI ESEMPIO DALLE STRANIERE

SI CURANO SEMPRE ANCHE QUANDO SI SPOSANO VOGLIONO SEMPRE ESSERE BELLE PER IL PRORPIO UOMO,LA MAGGIORPARTE DEGLI ITALIANI INVECE TORNA A CASA E VEDE UNA MOGLIE TIRATA E TRASCURATA......E POI VA A MIGNOTTE E HA STORIELLE CON LE STRANIERE..

MI SPIACE PER  L' OFF TOPIC E MI SCUSO CON LE PERSONE SERIE DEL FORUM

UN BACIO

:ph34r:

Uno che perde i capelli diventa un cesso?

bah... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti