Vai al contenuto

Arrivato il Toppik...

Messaggi raccomandati

Il Toppik è arrivato, l'ho provato, ne ho sprecato parecchio perché ancora non so bene come metterlo...ho usato il fissante che ho comprato insieme...devo ammettere che copre davvero tanto...ma...mettendone troppo ho preso una spazzola da barbiere per spazzolarmi e toglierne un po'...risultato? Un buco in mezzo alla testa, sembrava la pelata di Lino Banfi!!! Io non sono calvo, ma diradato, però ne avevo messo cosi' tanto che il contrasto dove l'avevo tolto era troppo evidente! fie.gif

Comunque non è la soluzione giusta per me...ho paura di diventare dipendente di queste cose...voglio continuare a curarmi e vedere un giorno migliorare i miei capelli.

eek4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Toppik non è mai una soluzione ma un efficace ripiego .

Io uso Minoxidil e Propecia, ma anche il Toppik, tutti i giorni .

Mi serve per "staccare" un pò, per pensare meno al mio problema, per essere più disinvolto nelle varie situazioni .

Mi da sicurezza, ma naturalmente non mi basta, non deve bastare .

Curarsi, curarsi sempre con costanza e serietà, avendo fiducia nella ricerca e sperando che i cervelloni facciano alla svelta .... wink.gif CIAO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il Toppik usato tutti i giorni ti dà "assuefazione", ossia cominci ad abituarti alla tua nuova immagine con la cute che non traspare più dai capelli diradati...tu continui a curarti, ma appena togli il Toppik ti accorgi che la differenza è ancora tanta e capisci che MAI e poi MAI le cure ti riporteranno i capelli fino al livello in cui ti copre il Toppik...

frown.gif

Con questo spirito come fai a proseguire le cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dicendomi "se non hai lo spirito giusto per continuare a curarti allora è meglio l'autotrapianto che da risultati senza dubbio più veloci e visibili e sopratutto REALI" intendi dire che se ti autotrapianti non devi continuare a curarti? Io non sono calvo, ma diradato, se trapianto dei capelli della nuca "in mezzo" ai miei e poi perdo i miei con il tempo perché non mi curo più, sto da capo a dodici...mi ritrovo delle isole di capelli "indistruttibili", su una testa calva... frown.gif

Tu hai fatto il trapianto? Me ne parli bene a quanto ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho fatto il trapianto .

Io intendevo dire che se vuoi dei risultati visibili da subito, reali e immediati, l'unico sistema è il trapianto di capelli, perchè far ricrescere i capelli nelle zone calve o diradate, specialmente fronte e tempie è molto ma molto faticoso (spesso impossibile), e richiede una costanza e una dedizione infinita .

Per questo approvo il Toppik, perchè rende più dolce e sopportabile l'attesa di risultati apprezzabili .

Tu dirai: ma il Toppik è un trucco .

Certo che lo è, alla stessa maniera di quello che giorno dopo giorno usano le donne per rendersi migliori ai nostri occhi .

Se un piccolo trucco serve a farti stare meglio, a darti sicurezza e fiducia mentre curandoti con serietà aspetti i risultati sperati, credo che non ci sia nulla di male .

L'importante è non abusarne . wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti