ifigenia Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 ho fatto delle analisi in ottobre e la B12 era a 250 con valori emocromo normali integrata B12 per bocca rifatte analisi in aprile B12 180 e con valori MCV aumentati il medico mi ha prescritto integrazione B12 intramuscolo 5 fiale da 1000 e ripetere le analisi dopo 1 mese perdo tanti capelli e sono sfibrati spenti e fragilissimi può dipendere dalla carenza? la carenza può essere solo da carenza di cibi con B12 (sono anni che mangiavo poca carne, quasi mai, da 4 mesi ho ripreso a mangiarne) o anche da malassorbimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifigenia Inviato: 17 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 volevo specificare che il dubbio per il cattivo assorbimento mi è venuto perchè ho assunto 100 capsule da 100 mcg di B12 della solgar insieme ad una capsula di complesso B con anche acido folico 400 e pur mangiando carne la B12 ha continuato a scendere invece che salire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 a me l'effluvio è rientrato proprio integrando la b12 e mangiando la carne spesso (3 volte la settimana). se hai problemi di assorbimento devi accertarli. io prendevo benexol b12 e berocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 La b12 puio' essere da sola una causa ma , ci potrebbero essere anche altri fattori (effluvio, altre carenze, incidenze etc).Difficile darti pun pareree a distanza. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Sapete dirmi quali sono i controlli da fare per verificare il cattivo assorbimento della vitamina B12? Io sono carente e nonostante ho integrato i valori sono sempre gli stessi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Devi farti controllare lo stomaco potresti avbere una gastrite cronica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati