Vai al contenuto

La miglior colazione

Messaggi raccomandati

xxxxx secondo voi cosa si dovrebbe mangiare a tavola a colazione?

Io per ora mangio 1 tazza di latte caldo con zucchero e orzo e dentro ci mangio i cereali o fitness o di qualche altra marca.

Ora vorrei provare a mangiare:

1)35g di noci per gli omega 3 e 6

2)1 frullato di carote per il betacarotene o 1 spremuta di arancia

3)1 frullato di frutta dove ci vorrei mettere mele,banane e qualcos'altro.

Avete suggerimenti?

Forse sarebbe meglio il the verde....

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che l'unica cosa sana per i capelli sia un'alimentazione corretta in generale. e varia.

gli elementi che servono all'organismo vengono tratti da quello che mangiamo,in base alla quantità necessaria,ma si tratta di piccolissime quantità quelle assimilabili. dunque la colazione che fai va già bene così a patto che poi tu mangi correttamente anche a pranzo e a cena.di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la verdura la devi mangiare,se non ti piace la verdura almeno la frutta. ha le vitamine. anche il pesce ti fa bene,per gli omega3 tra l'altro.

sforzati di mangiare regolarmente la verdura,cruda o bollita,cerca un modo in cui ti piace di più,ce n'è talmente tanta che è impossibile che ti faccia tutta schifo. e poi il frullato di frutta va bene,come merenda o anche a colazione.

mangiare è un piacere,è vero,perchè a volte bisogna anche impegnarsi a mangiare bene non solo come gusto,ma anche come qualità,altrimenti tutto il corpo ne risente,non solo i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mattina bevo un sorso di latte (senza riempirmi lo stomaco)piu due fette biscottate che hanno fibra.poi faccio dei pranzi e delle cene classiche all'italiana insomma .poi dipende anche dallo stile di vita della persona cioe il carico di lavoro psico-fisico etcc...

Link al commento
Condividi su altri siti

la colazione è importante,ma non ti devi obbligare a strafogarti se non hai fame. ogni organismo ha un suo ritmo,e poi dipende anche dalla vita che fai,come ha detto dondon. se fai un lavoro pesante o stressante e dinamico una bella colazione abbondante ti dà energia e la smaltisci tutta,quindi può anche essere molto calorica, poi un pranzo giusto e a cena leggero.

ma se sei sedentario,fai un lavoro in cui non ti alzi mai dalla scrivania,la colazione deve darti sempre energi,possibilmente carboidrati,glucosio per il cervello altrimenti ti fuma,ma niente di troppo pesante insomma. piuttosto puoi farti uno spuntino a metà mattina se ti brontola lo stomaco.

certo bersi solo un caffè non è una grande idea,ma farsi venire la nausea per mangiare tante cose che non ci stanno nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti