castano_chiaro Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Giusto per dovere di cronaca, siccome questo episodio è servito ad alcuni per gettare fango sulla intera Chiesa mi sembra giusto dedicare un topic per non fare come quelle persone che quando c'è da accusare sparano a zero e quando esce la verità non si spreca una parola. poi ognuno è libero di rimanere delle sue opinioni. Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha rimesso in libertà padre Fedele Bisceglia, il frate francescano che era stato arrestato, lo scorso 23 gennaio, con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora. Il religioso si trova agli arresti domiciliari nel convento di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza. Padre Fedele, secondo quanto riferito dai suoi legali, potrebbe uscire già nelle prossime ore. Secondo l'accusa, il frate sarebbe stato stato un pastore dell'anima e del corpo. Il religioso, infatti, avrebbe abusato più volte della suora 40enne, di origine siciliana. Al centro delle indagini, l'Oasi Francescana, la struttura che ospita poveri e emarginati, in cui la religiosa aveva un ruolo attivo. In carcere, oltre al frate, era finito il segretario amministrativo dell'Oasi Francescana, accusato anche lui di violenza sessuale. Dallo scorso 30 gennaio, padre Fedele aveva goduto degli arresti domiciliari, nel convento di San Daniele di Belvedere Marittimo. Nel corso delle indagini, altre donne hanno dichiarato di aver subito abusi sessuali. Ma già dal 24 febbraio, Antonio Gaudio era stato scarcerato dal Tribunale della Libertà di Catanzaro. Secondo i giudici del Tribunale del Riesame, le dichiarazioni della presunta vittima non sono attendibili. "Hanno mentito tutti. Nei miei confronti sono state raccontate tante bugie, ma io ora perdono tutti", si sfoga il religioso quando ha saputo che sarebbe tornato in libertà. Tra le lacrime, padre Fedele ricorda la sua odissea: "Mi hanno fatto a pezzi senza risparmiare nulla. Sono state raccontate menzogne su menzogne. Hanno voluto colpire l'Oasi francescana che però nessuno mai riuscirà a distruggere". Il frate cita il Vangelo: "Gesù disse che 'hanno perseguitato me e perseguiteranno anche voi", io sono un umile frate e, in questi giorni, ho sempre ricordato queste parole. Mai come in questo periodo mi sono sentito un sacerdote, attaccato alla preghiera ed alla meditazione". Padre Fedele incontrerà i superiori con i quali deciderà quale sarà la sua nuova destinazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 e le intercettazioni telefoniche 'a luci rosse' che fine hanno fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 la solita giustizia italiana!!!!!! a parte l'esempio delle intercettazioni telefoniche (a dir poco vergognose) e poi nei servizi che hanno fatto vedere sul suo conto sivedeva benissimo che era un malato di fxxx!! ripeto la solita giustizia (o meglio ingiustizia) italiana!!!!! che marcisca quella mer.da di uomo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati