Vai al contenuto

aiutatemi vi prego!

kika82

Messaggi raccomandati

salve,

ho 24 anni e circa un anno fa smisi la pillola yasmine, i capelli mi sono cominciati a cadere tantissimo, poi alla fine dell'estate la caduta si era un pò stoppata ma c'era un diradamento evidente , vafdo al medico e mi dice di riprendere la pillola, ma miglioramenti nn ci sono stati, quest'inverno poi ho sofferto in pqarticolar modo il freddo perchè mi sono trasferita e i capelli cadevano incessantemente. sono andata dal dermatologo che mi ha detto di prendere la pillola diane.

ho fatto le analisi del sangue quelle normali, nn c'era nessuna anemia o roba simile.

io noto che quando c'è la settimana di arresto pillola per far tornare le mestruazioni, i capelli sono spenti e flosci e me ne cadono di più, la pillola invece li rende più lucenti e mi sembra che blocchio un pò la caduta.

io non so cosa ho se ho alopecia o effluvio, so solo che sono psicologicamente a pezzi, ho visto il mio fisico trasformarsi totalmente da quando prendo la diane, mi sento gonfissima, depressa, i capelli certo adesso stanno meglio rispettom a prima, ma non ce la faccio più a prendere questa maledetta pillola, se la smetto mi cadranno ancora a dismisura? che devo fare?ho 6tanta paura di nn avere più capelli alla mia età!!!

nessuno in famiglia han questi problemi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

cara kika,ti consolerà sapere che non sei l'unica ragazza ad avere problemi,e che quando ho iniziato a curarmi avevo 4 anni meno di te.

la prima volta che hai preso jasmine era solo come anticoncezionale? o avevi altri problemi tipo acne o cose simili?

quando si smette una pillola,anche una qualsiasi, è possibile avere un effluvio,anche chi è 'sana' può averlo. poi si ferma,infatti tu scrivi che si era fermato.

ma hai riscontrato un diradamento...allora nelle analisi normali hai controllato anche il ferro la ferritina,la vit B12 l'ac folico lo zinco il magnesio e il rame?

quelli sono valori importanti da controllare per escludere le cause più comuni degli effluvi carenziali.

poi hai mai controllato la tiroide? fallo se non lo hai mai fatto,non si sa mai,alla fine devi fare solo un prelievo di sangue normale e se è tutto apposto non devi fare altri accertamenti.

poi gli ormoni,hai fatto un dosaggio ormonale?hai fatto una ecografia alle ovaie? presumo di si. ma se fai un dosaggio ormonale puoi vedere se hai un problema di ovaio micropolicistico che con una ecografia normale non potresti vedere. se gli ormoni sono apposto teoricamente potresti anche non prendere la pillola se ti dà disturbi o passare nuovamente a yasmine.

la diane non è tra le più leggere e tra gli effetti collaterali c'è anche la depressione,non puoi per curarti stare depressa a morte a causa di un farmaco,perchè ti fa bene da un lato ma male da un altro e forse il gioco non vale la candela.

i capelli anche normalmente,se uno non ha nessun problema,risentono del ciclo ormonale in quanto a corposità o lucentezza, capita. non ti allarmare troppo. stai tranquilla prima di tutto. metti l'anima in pace facendo tutto quello che è in tuo potere fare, dopodichè stare a deprimersi e a piangere non serve a niente se non a peggiorare le proprie giornate...

non usi nessuna lozione topica? non te ne hanno prescritte?

dopo che ti sarai accerata che si tratti di alopecia o di effluvio allora potrai anche farti prescrivere una lozione. il minoxidil in genere si prescrive per l'alopecia,anche insieme a antiandrogeni o a estrone. in caso di effluvio è sconsigliato,ma potresti invece adottare dei blandi cortisonici.

coraggio dai! non ti disperare,i capelli hanno importanza solo se noi gliela diamo. sono certa che avrai altri punti di forza.e poi cmq recupererai,è da poco che hai il problema,quindi con la cura giusta potrai bloccare la cosa e recuperare almeno un po'.

e non guardare troppo al futuro,che il futuro non esiste ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

consolati perchè la sospensione della pillola causa lo stesso tipo di effluvioche le donne hanno dopo il parto, puoi effettuare una ricerca su intenet e vedrai che troverai conferma a quello che ti dico.

I capelli persi per questa causa , si recuperano.

Tutte noi durante il ciclo abbiamo pelle e capelli più spenti.

Quanto alla diane so che ti fa venire le classiche gambe a materasso, l'ho presa anche io,ma non puoi tornare a prendere yasmine?

Cmq sarebbe importante sapere se la prima volta che ti hanno segnato la pillola era per scopi anticoncezionali o avevi altri problemi.

cmq fai le analisi e affidati ad un buon dermatologo, anche perchè mi pare di aver capito che da questa estate nessuno ti abbia prescritto una cura per i capelli, sai a perderli uno ci mette un attimo, ma se non si aiutano a ricrescere ce ne vuole di tempo....

cmq le analisi (quoto lady al 100%) fattele, quelle che consiglia marliani sono:

emocromo

sideremia

ferritina

tsh

ft3

ft4

cupremia

zinco

vitamina b12

magnesio.Una volta che hai avuto i risultati puoi anche postarli al dott. Marliani

Link al commento
Condividi su altri siti