Net82 Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Salve dottore, breve riassunto: - maschio - 23 anni - stempiatura giudicata "lieve" dal Dott. Speziali nella mia prima visita (5 mesi fa) Cura: Un ML tutte le sere di soluzione con Minoxidil solfato 2% + MENOVIS da applicare sulla linea frontale delle stempiature laterali. E' chiaro che farò questa domanda direttamente al dermatologo alla mia prossima visita fra qualche mese, ma nel frattempo Le chiedo un commento generale. Dopo quasi 6 mesi di questa cura non noto peggioramenti ma certamente nemmeno miglioramenti. Per essere pignolo ho voluto guardare allo specchio la mia stempiatura aiutandomi con una lente di ingrandimento la quale mi ha permesso di scorgere la nascita di microcapelli che 6 mesi fa non c'erano. Precisamente si tratta di peli cortissimi, lunghi forse 3/4 mm e qusi trasparenti, insomma praticamente invisibili a occhio nudo se non con grandissima attenzione. DOMANDA: generalmente, è possibile potenziare la cura attuale per cercare di "rinforzare" quei neo-microcapelli spuntati trasformandoli in capelli? C'è qualche possibilità o è pura illusione? E in caso affermativo, quali cure si possono attuare di solito? Come sempre grazie per la disponiblità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Cos e' MENOVIS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 13 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Cos e' MENOVIS? <{POST_SNAPBACK}> Sono antiandrogeni, una fiala diluita nella soluzione, la fiala contiene se non sbaglio progesterone e alfa estradiolo, o qualcosa di simile. Il Dott. Gigli mi dirà se ci ho azzeccato, ma credo di non sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Per il menovis hai detto giusto per la tua situazione si potrebbe valutare l'uso di altri antiandogeni in crema o unguento oppure ripetere la formula delo "psorinase" in galenico.Copmunque a dire dai risultati che riferisci direi che stai andando bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 15 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Dottore, aggiungo una domanda. Ultimamente ho notato la ricomparsa di un po' di dermatite seborroica. Ricordo che anni e anni fa (almeno 5 o 6) una dermatologa mi fece usare Nizoral Shampo 2/3 volte a settimana. Posso utilizzarlo di nuovo? O c'è qualche interazione con la mia cura attuale (Minoxidil 2% + Menovis)? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Meglio i triatop e o stiprox 1% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 16 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Ho chiesto del Nizoral perchè ce l'ho in casa dato che saltuariamente lo usa anche mio padre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Net82 Inviato: 18 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Dottore, mi può rispondere alla domanda che le ho messo nel....quartultimo messaggio di questa discussione? :D Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 si lo puoi usare nessun problema. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati