Vai al contenuto

...e se spuntano micro-capelli?

Net82

Messaggi raccomandati

Salve dottore, breve riassunto:

- maschio

- 23 anni

- stempiatura giudicata "lieve" dal Dott. Speziali nella mia prima visita (5 mesi fa)

Cura:

Un ML tutte le sere di soluzione con Minoxidil solfato 2% + MENOVIS da applicare sulla linea frontale delle stempiature laterali.

E' chiaro che farò questa domanda direttamente al dermatologo alla mia prossima visita fra qualche mese, ma nel frattempo Le chiedo un commento generale.

Dopo quasi 6 mesi di questa cura non noto peggioramenti ma certamente nemmeno miglioramenti. Per essere pignolo ho voluto guardare allo specchio la mia stempiatura aiutandomi con una lente di ingrandimento la quale mi ha permesso di scorgere la nascita di microcapelli che 6 mesi fa non c'erano. Precisamente si tratta di peli cortissimi, lunghi forse 3/4 mm e qusi trasparenti, insomma praticamente invisibili a occhio nudo se non con grandissima attenzione.

DOMANDA: generalmente, è possibile potenziare la cura attuale per cercare di "rinforzare" quei neo-microcapelli spuntati trasformandoli in capelli? C'è qualche possibilità o è pura illusione? E in caso affermativo, quali cure si possono attuare di solito?

Come sempre grazie per la disponiblità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il menovis hai detto giusto per la tua situazione si potrebbe valutare l'uso di altri antiandogeni in crema o unguento oppure ripetere la formula delo "psorinase" in galenico.Copmunque a dire dai risultati che riferisci direi che stai andando bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, aggiungo una domanda. Ultimamente ho notato la ricomparsa di un po' di dermatite seborroica. Ricordo che anni e anni fa (almeno 5 o 6) una dermatologa mi fece usare Nizoral Shampo 2/3 volte a settimana. Posso utilizzarlo di nuovo? O c'è qualche interazione con la mia cura attuale (Minoxidil 2% + Menovis)?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti