ronaldo Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 salve; negli altri dibattiti sul tel.effl. viene messa in evidenza l'importanza di rimuovere la causa prima di improntare una terapia con locoidon o altro....io sono un soggetto molto ansioso e ad ogni minimo problema( affettivo, di studio ecc.)mi viene addosso un agitazione incredibile che mi prende più che altro lo stomaco e ultimamente anche i capelli; infatti nonostante li tenga rasati e soffra di aa, noto una ridotta intensità in varie zone. La mia domanda è: in che modo una persona ansiosa come me(credo sia genetico, visto che mio nonno e mio padre soffrono dello steso problema), può combattere questo problema se non con qualche cura farmacologica? 2) una terapia con locoidon può essere utile anche per un alopecia androgenetica o può creare danni ai capelli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 - escludere Androgenetica - usare locoidon - usare degli ansiolitici (solo sotto controllo medico) - fare della psicoterapia imparare a non somatizzare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Ciao, ma l'uso del locoidon può risultare in qualche caso dannoso, e si può sostituire con un cortisonico che abbia lo stesso effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 ti posso dire che va usato sotto controllo medico perchè puo' dare luogo a sides cutanei come assottigliamento della cute e sensibilità notevole a tutto cio' che si usa, dalle lozioni all'acqua fresca. ci sono passato ed è bruttissimo, in pratica ho sviluppato una dermatite fortissima. il locoidon è idrocortisone 17-butirrato ed è il piu' utilizzato negli effluvi. si usa di solito 3 volte la settimana per 3 mesi lasciando agire 5-6 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Ciao, io sto usando il locoidon 2 volte a settimana per la dermatite e l'effluvium, ma la dermatite persiste, per cui secondo te il problema è il locoidon o il fatto che l'uso solo 2 volte a settimana per cui il prodotto non è efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 dipende da quanto tempo lo usi. a me la seconda volta diede dermatite e lo usavo solo 2 volte a settimana. dovresti chiedere al tuo medico dermatologo. ma almeno per l'effluvio ha funzionato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Ciao, il locoidon lo uso da 2 mesi, per l'effluvio non ha funzionato ed in questo periodo di effluvio stagionale le cose non migliorano, avevo pensato allo scalpicin, ma siccone è più potente credo che sia dannoso per la mia cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 sicuro di non avere Aga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Ciao, il dermatologo mi ha detto che al momento non ho aga, e l'effluviuma c'è di sicuro, perchè mi cadono molti capelli lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 credo sia il caso che ti faccia ricontrollare oppure sentire un altro parere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati