Vai al contenuto

tel.effl.

ronaldo

Messaggi raccomandati

salve; negli altri dibattiti sul tel.effl. viene messa in evidenza l'importanza di rimuovere la causa prima di improntare una terapia con locoidon o altro....io sono un soggetto molto ansioso e ad ogni minimo problema( affettivo, di studio ecc.)mi viene addosso un agitazione incredibile che mi prende più che altro lo stomaco e ultimamente anche i capelli; infatti nonostante li tenga rasati e soffra di aa, noto una ridotta intensità in varie zone. La mia domanda è: in che modo una persona ansiosa come me(credo sia genetico, visto che mio nonno e mio padre soffrono dello steso problema), può combattere questo problema se non con qualche cura farmacologica? 2) una terapia con locoidon può essere utile anche per un alopecia androgenetica o può creare danni ai capelli? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che va usato sotto controllo medico perchè puo' dare luogo a sides cutanei come assottigliamento della cute e sensibilità notevole a tutto cio' che si usa, dalle lozioni all'acqua fresca. ci sono passato ed è bruttissimo, in pratica ho sviluppato una dermatite fortissima.

il locoidon è idrocortisone 17-butirrato ed è il piu' utilizzato negli effluvi. si usa di solito 3 volte la settimana per 3 mesi lasciando agire 5-6 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti