siria Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 ciao, e' da circa un anno che perdo capelli... tantissime cure e pochissimi risultati... Diversi dottori ma hanno diagnosticato un telogen effluvium cronico , ma io vedo sempre stabile la mia triste situazione:pochi capelli, caduta eccessiva ... mi chiedo quanto dura un telogen normalmente? e nei casi peggiori? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 ma se è cronico non puoi stabilire una durata standard..che cure ti hanno dato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Ciao, la cura per il telogen effluvium è quella di trovare la causa, perchè le lozioni che si possono utilizzare servono a ridurre il problema, magari indica la cura che stai facendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 Hai zone maggiormente diradate? hai delle patologie? (tiroide, anemia, carenze di ferro ecc. dovute a diete, soffri d'ansia?). l'effluvio nasce da queste cause che devi scoprire per intervenire in modo mirato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 se il teloge effluvio e' cronicizzato non c'e una durata standard, bisofìgna solo cercare di individuaare le cause attraverso esami derl sangue ed evrentualmente una tricoanalisi in luce polarizzata. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siria Inviato: 11 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 ciao a tutti... allora non ho patologie particolari anzi analisi tutte a posto.. la cura e' :citolopram (anti-ansiolitico(credo)) , locoidon soluzione, supradin e omnipharm shampo e lozione... COse ne pensate? la caduta riguarda tutta la cute anche magari e' piu' accettuata sulla tempia e sulla parte alta della testa... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 la cura puo' andar bene ma chiederei al dottore se il Citalopram (antidepressivo per curare anche le crisi d'ansia), possa come altri del suo genere, indurre effluvio. dottore che ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MISTER NO Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 il Citalopram (antidepressivo per curare anche le crisi d'ansia), possa come altri del suo genere, indurre effluvio. <{POST_SNAPBACK}> Gli antidepressivi possono indurre effluvio? ne sei sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 So di certo che alcuni antidepressivi, alcuni farmaci utilizzati per ridurre i livelli di colesterolo e grosse quantità di vitamina A possono indurre effluvio. logicamente gli antidepressivi sono tantissimi e non si puo' certo generalizzare. il citalopram lo prendeva mia sorella che ha sempre avuto capelli molto forti e non ricordo di effluvi. il Dr. Gigli ti saprà essere piu' chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati