Gerry Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Egr. dott. Gigli, oggi ho controllato le mie ultime analisi del sangue e nonostante il medico non abbia dato importanza, noto che ho i valori di MCH e MCHC leggermente superiori al range. Controlllando gli utlimi tre esami fatti nel corso di 4 anni ho constatato che valori iniziali nel 2001 di MCH e MCHC corretti, i successivi due rilevamenti (2002 e fine 2005) mostrano un continuo incremento. L'aumento dell MCH e MCHC penso dipenda da carenza di vit b12 e acido folico. Questo può causare perdita di capelli? Noto infatti che da un paio d'anni i miei capelli si sono leggermente diradati ed hanno cambiato aspetto (meno mossi e più fini). La mia età è di 40 anni. Gradirei suo commento ed eventualmente consiglio su che terapia seguire per carenza di vit.b12. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Posta tutto l'emocromo altrimenti non posso aiutarti. salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerry Inviato: 10 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Gigli ha scritto: Posta tutto l'emocromo altrimenti non posso aiutarti.salutio <{POST_SNAPBACK}> Eccolo: wbc 5.42 rcb 5.07 hgb 16.9 hct 41.6 mcv 90.9 mch 33.3 * mchc 36.6 * rdw 14 Per quanto riguarda i restanti valori sono nella norma tranne la bilirubina indiretta che è 1 e la totale a 1.2 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 E' tutto ok non hai anemia tranquilo. saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gerry Inviato: 12 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Gigli ha scritto: E' tutto ok non hai anemia tranquilo.saluiti <{POST_SNAPBACK}> Quindi non c'entra niente con la perdita di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati