Zio Fester Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 (modificato) Premesso che non ho devastanti problemi di capelli, nel senso che non ne perdo tantissimi, ma da qualche anno si sono fatti molto sottili e dannatamente grassi, e praticamente crescono pochissimo!!!. Li lavo tutti giorni, e sono sempre una schifezza, ho un piccola stempiatura, su lato sinitro, che anvaza lentamente da quando avevo 15 anni. Non sono proprio stempiato, ma anno dopo anno, mancano capelli, e si notano nuove brecce inquietanti, sopratutto quando ho il capelli corti. Vorrei recuperare o rinforzare tutti capelli nel loro volume, e sopratutto nella zona frontale, ho pensato alla fina, ma ho tantissimi dubbi. 1 effetti collaterali calo libidino e ritenzione idrica, tendo ad ingrassare sopratutto sul viso, non vorrei ritrovarmi con un faccione da circo. 2 temo molto di risvegliare un mostro assopito, nel senso se assumo fina, magari nel giro di un anno, ritrovo la bellezza dei capelli che avevo qualche anno fa, volume spessore, ma interrompendola, ho paura di che il mi organismo reagisca molto male, inescando un processo di caduta di massa!! (sterminio totale dei bulbi). Che mi consigliate, non ne posso piu' di avere capelli schifosi sottili, e sopratutto che screscono al rallentatore!!! Modificato 8 Maggio 2006 da Zio Fester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas05 Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 Ti do il mio parere che non è quello di medico: 1) gli effetti collaterali sono rari e SEMPRE reversibili. Ossia spariscono definitivamente una volta sospeso il trattamento. 2) No. Finasteride non causa, nella grande maggioranza dei casi, caduta indotta ne tantomeno caduta di massa come la definisci tu. Una volta sospesa la terapia tornerai al livello di prima ( nel caso la terapia ti abbia dato risultati) nel giro di 6 mesi, 1 anno. 3) mio parere è farsi visitare da un dermatologo. Almeno per iniziare la terapia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 9 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 (modificato) Ma il punto fondamentale è questo, ho lavato i capelli da un giorno, e proprio in questo momento mi trovo sulla testa una bella spremuta di olio!!, sono dannatamente grassi non ne posso piu'. La fina potrebbe far sparire questa iper produzione di sebo??, o debbo aprire uno spaccio di olio!! :60: :34: Modificato 9 Maggio 2006 da Zio Fester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legolas05 Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 La seborrea è spesso associata ad androgenetica. E' difficile guarire dalla seborrea, però la puoi controllare. Esistono integratori e sostanze ( soprattutto naturali) che combattono in modo efficace la produzione di sebo. Tuttavia, non sono un medico e non posso consigliarti in modo preciso. La finasteride per lo piu lascia inalterata la seborrea. Ci sono casi in cui essa è scomparsa grazie all'uso di fina, altri invece dove la produzione di sebo è purtroppo aumentata proprio per l'uso di finasteride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati