Vai al contenuto

E per chi ha i capelli crespi?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, nella prospettiva di acquistare una protesi,mi è sorto un dubbio : io ho capelli molto mossi, ma soprattutto crespi, con una densità che fa paura (dove ci sono, naturalmente) , del tipo che anche quando sono lunghi 5,6 cm, stanno dritti, come elettrizzati, e non consentono, a motivo dell'alta densità appunto, di intravedere la pelle dello scalpo. Sono il classico tipo che non ha bei capelli, anche se con il gel la situazione migliora nettamente; il classico tipo che ,a vedersi, sembra portare un parricchino già di suo...appunto :)

Ora, visto che le protesi tendono anche alla grazia estetica, non è che mi imbatterò nell' inconsueto(per chi si affaccia a questo mondo) problema di non trovare una protesi .....bruttina, che si integri perfettamente?

Ciao...e grazie :)

Modificato da yalima
Link al commento
Condividi su altri siti

se non trovi una protesi abbastanza 'brutta' usa dei prdotti anticrespo sui tuoi capelli e disciplinali,così saranno più simili a quelli dela protesi :)

Ti assicuro che non c'è modo di disciplinare i miei capelli.

Sono refrattari ad ogni trattamento, e ti assicuro che ho provato tutte le strade percorribili.E' come se fossero inerti, impermeabili, sempre uguali e se stessi. Solo il gel riesce a fare qualcosa, ma giusto perchè vi resta sopra e li avvolge, non perchè li "penetri", modificandone la consistenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato anche tutti quelli senza risciacquo? tipo fructis,tutta la linea anticrespo?

in ogni caso io credo che mandandogli tu un campione dei tuoi capelli loro cercheranno di trovare i più simili possibile o di renderli più simile possibile.

se li hai ricci hai una sezione ellittica,tipo i capelli delle persone di colore,forse avranno anche a disposizione capelli ricci. senza doverli arricciare loro intendo..non so....non sono esperta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

In principio era l'acquirente a poter scegliere il parrucchino con caratteristiche idonee al proprio cranio e capello. Adesso è il parrucchino che richiede al cliente d'adeguarsi alle sue caratteristiche, eventualmente modificando i capelli naturali. Si arriverà ad una vera e propria dittatura del posticcio, tra poco.

Modificato da mastroPetto
Link al commento
Condividi su altri siti

In principio era l'acquirente a poter scegliere il parrucchino con caratteristiche idonee al proprio cranio e capello. Adesso  è il parrucchino che richiede al cliente d'adeguarsi alle sue caratteristiche, eventualmente modificando i capelli naturali. Si arriverà ad una vera e propria dittatura del posticcio, tra poco.

Secondo me non sei un medico altrimenti faresti fruttare il tempo che sprechi a scrivere una media di 5 posts al giorno che non servono a niente .... sei un povero disoccupato,pelato,frustrato,e invidioso ,con tutto il rispetto , per i disoccupati (qualcuno ,tra cui io !)e i pelati (tutti quelli in questo forum,compreso te!).... propongo una colletta per comprarti un parrucchino così almeno uno dei tuoi problemi esistenziali lo risolvi davvero alla grande!

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sei un medico altrimenti faresti fruttare il tempo che sprechi a scrivere una media di 5 posts al giorno che non servono a niente .... sei un povero disoccupato,pelato,frustrato,e invidioso ,con tutto il rispetto , per i disoccupati (qualcuno ,tra cui io !)e  i  pelati (tutti quelli  in questo forum,compreso te!).... propongo una colletta per comprarti un parrucchino così almeno uno dei tuoi problemi esistenziali lo risolvi davvero alla grande!

:okboy:

per favore,

non rispondiamo ne commentiamo più mastropetto

(ps:ho cambiato nome da oruam a sid)

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore,

non rispondiamo ne commentiamo più mastropetto

(ps:ho cambiato nome da oruam a sid)

Signori scusate, forse ho esagerato nel rappresentare la mia situazione.

I miei capelli non sono simili a quelli di un uomo di colore, nè ricci; sono molto mossi, molto ondulati.

Diciamo che ogni 5 cm, ci sono 2 "onde",due semicirconferenze.Ma il ricciolo raramente si forma. Immaginate un filo ondulato che punta verso l'alto,capace di resistere alla gravità fino a 5, 6 cm di lunghezza, oltre i quali si piega.

Insomma, non sono un fenomeno da baraccone :D

Avete presente branduardi? E' messo molto peggio di me, quanto a qualità di capelli; ma lo stile è quello...per intenderci.

E' la qualità che non mi piace: sono secchi, crespi appunto.

Ma col gel sembrano praticamente normali.

Ora, pensate ci siano protesi con capelli simili?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti