Vai al contenuto

per una corretta esposizione al sole

fairy

Messaggi raccomandati

Salve dottore, potrebbe darci qualche utile consiglio per una corretta esposizione al sole evitando problemi di pelle come l' effetto rebound dell' odiosissima acne, o danni ai capelli, o alla pelle come la comparsa di piccole rughe.

magari consigliandoci anche qualche prodotto.

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che il doc risponda. cmq ti posso dire quello che faccio io eheh essendo una vampira mi espongo poco. mi piace l'abbronzatura,ma non mi dispiace nemmeno il pallore da morticia. la cosa fondamentale è che non resisto a prendere il sole e che ho la pelle sensibile. quello che faccio è : se proprio voglio prendere il sole evito le ore calde,quindi escluso che io stia al sole tra le 11 e le 4. uso sempre la protezione solare,anche all'ombra,perchè la tela dell'ombrellone non è uno scudo totale (infatti mi scotto lo stesso) e metto in testa un cappellino o una bandana. non solo per i capelli ma anche per evitare colpi di calore.

l'effetto che dici sull'acne onn lo conosco,ma se hai dei segni che potrebbero 'macchiarsi' stando al sole forse l'unica soluzione è lo schermo totale.

per le rughe beh..non stare al sole 12 ore al giorno e idratati sempre dopo l'esposizione.

poi sentiamo che dice il doc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lady!!!!

l'effetto acne è che praticamente quelle 4 bolle di acne che uno ha all'inizio dell'eposizione sembrano seccarsi e migliorare poi te ne escono il doppio, siccome sono riuscita, con molta costanza e seguendo scrupolosamente le cure che mi hanno prescritto a raggiungere un buon risultato, non vorrei ritrovarmi a settembre ricoperta di acne di nuovo!!! sarebbe terribile!!!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaaaaaaaa ho capito.

è come quando ti fai la maschera per pelli grasse e poi hai il risultato opposto.

succede credo perchè il sole essicca la pelle in modo aggressivo quindi poi le ghiandole sebacee producono ancora più sebo per riequilibrare le perdite. appunto come quando si usa un sapone aggressivo ecc.

eh forse anche in questo caso si deve tenere idratata la pelle in modo che non si secchi,così non subisce traumi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) esporsi gradualmente con protezioni medie e alte

2) assumere beta carotene iniziando almen 15-20 gg precedenti alla prima esposizione

3) se ci sono problemi cutanei particolari( comedoni, punti neri, couperose etc) consultare prima il dematologo

Link al commento
Condividi su altri siti