fairy Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Salve dottore, potrebbe darci qualche utile consiglio per una corretta esposizione al sole evitando problemi di pelle come l' effetto rebound dell' odiosissima acne, o danni ai capelli, o alla pelle come la comparsa di piccole rughe. magari consigliandoci anche qualche prodotto. grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 speriamo che il doc risponda. cmq ti posso dire quello che faccio io eheh essendo una vampira mi espongo poco. mi piace l'abbronzatura,ma non mi dispiace nemmeno il pallore da morticia. la cosa fondamentale è che non resisto a prendere il sole e che ho la pelle sensibile. quello che faccio è : se proprio voglio prendere il sole evito le ore calde,quindi escluso che io stia al sole tra le 11 e le 4. uso sempre la protezione solare,anche all'ombra,perchè la tela dell'ombrellone non è uno scudo totale (infatti mi scotto lo stesso) e metto in testa un cappellino o una bandana. non solo per i capelli ma anche per evitare colpi di calore. l'effetto che dici sull'acne onn lo conosco,ma se hai dei segni che potrebbero 'macchiarsi' stando al sole forse l'unica soluzione è lo schermo totale. per le rughe beh..non stare al sole 12 ore al giorno e idratati sempre dopo l'esposizione. poi sentiamo che dice il doc :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 grazie lady!!!! l'effetto acne è che praticamente quelle 4 bolle di acne che uno ha all'inizio dell'eposizione sembrano seccarsi e migliorare poi te ne escono il doppio, siccome sono riuscita, con molta costanza e seguendo scrupolosamente le cure che mi hanno prescritto a raggiungere un buon risultato, non vorrei ritrovarmi a settembre ricoperta di acne di nuovo!!! sarebbe terribile!!!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 haaaaaaaaaa ho capito. è come quando ti fai la maschera per pelli grasse e poi hai il risultato opposto. succede credo perchè il sole essicca la pelle in modo aggressivo quindi poi le ghiandole sebacee producono ancora più sebo per riequilibrare le perdite. appunto come quando si usa un sapone aggressivo ecc. eh forse anche in questo caso si deve tenere idratata la pelle in modo che non si secchi,così non subisce traumi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 esatto come quando ti fai quelle maschere!!! e poi altra cosa che mi incuriosisce.....ma quelle pasticche tipi carovit o helioskin....servono? preparano davvero la pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 secondo me non è che diano effetti stratosferici eh, ma si può sempre provare. solo che bisogna iniziare a prenderle un periodo prima di esporsi,altrimenti è inutile. credo a partire da un paio di mesi prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2006 1) esporsi gradualmente con protezioni medie e alte 2) assumere beta carotene iniziando almen 15-20 gg precedenti alla prima esposizione 3) se ci sono problemi cutanei particolari( comedoni, punti neri, couperose etc) consultare prima il dematologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati