Vai al contenuto

forte dermatite

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx è qualche settimana ormai che soffro di una forte dermatite, sono stato costretto a sospendere il galenico con il minox e altra roba perché a mio avviso il minox peggiorava la mia situazione soprattutto in termini di prurito. Dietro consiglio del dott. campo sono un paio di settimane che applico solamente il locoidon ma qui la questione non sembra cambiare di molto... oggi ho sofferto di un prurito così forte da star male e perdipiù in alcuni punti la cute è proprio bagnata come se ci fosse una concentrazione di sebo alle stelle. Sto impazzendo, questi giorni campo non c'è e a questo punto non so cosa fare, cosa mi consigliate? Secondo voi può essere un' acutizzazione della dermatite o cosa altro? E' soprattutto il prurito che mi manda ai pazzi, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx è qualche settimana ormai che soffro di una forte dermatite, sono stato costretto a sospendere il galenico con il minox e altra roba perché a mio avviso il minox peggiorava la mia situazione soprattutto in termini di prurito. Dietro consiglio del dott. campo sono un paio di settimane che applico solamente il locoidon ma qui la questione non sembra cambiare di molto... oggi ho sofferto di un prurito così forte da star male e perdipiù in alcuni punti la cute è proprio bagnata come se ci fosse una concentrazione di sebo alle stelle. Sto impazzendo, questi giorni campo non c'è e a questo punto non so cosa fare, cosa mi consigliate? Secondo voi può essere un' acutizzazione della dermatite o cosa altro? E' soprattutto il prurito che mi manda ai pazzi, cosa posso fare?

Vorrei per cortesia capire una cosa: Il dottore che ti ha visitato la prima volta ,in base a che! a che cosa ti ha dato una cura? ti ha fatto fare le analisi del sangue? ti ha fatto il test di intolleranza alimentare? Stai passando un periodo di Stress? Troppo lavoro? problemi da Risolvere? Le cause possono essere molteplici, è indispensabile prima di tutto capire le cause, e soprattutto prima di assumere farmaci fare LE ANALISI DEL SANGUE!!!!! sennò cambia Dermatologo Ciao e Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: :angry:

Vorrei per cortesia capire una cosa: Il dottore che ti ha visitato la prima volta ,in base a che! a che cosa ti ha dato una cura? ti ha fatto fare le analisi del sangue? ti ha fatto il test di intolleranza alimentare? Stai passando un periodo di Stress? Troppo lavoro? problemi da Risolvere? Le cause possono essere molteplici, è indispensabile prima di tutto capire le cause, e soprattutto prima di assumere farmaci fare LE ANALISI DEL SANGUE!!!!! sennò cambia Dermatologo Ciao e Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

x miconsenta: che genere di test intolleranze alimentari hai fatto, come sono stati effettuati e dove (esempio: vegatest)?

_Hai fatto anche prove allergiche per caso (prick test alimenti , pach test , rast test) ed esami sierologici per il glutine (iga) con eventuale gastroscopia?

Quali sono i risultati?

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dott che mi ha visitato la prima volta manco lo ricordo comunque adesso è un po' di tempo che vado da Campo che mi ha detto che a parte un po' di androgenetica ho una forte dermatite più che altro dovuta secondo lui e soprattutto secondo me ad un effetto psicosomatico quindi la causa dovrebbe essere lo stress, non escludo però che che c' entri qualcosa l' alimentazione, anche se non ho mai fatto i test delle intolleranze alimentari dalle analisi del sangue risultava il colesterolo un po' alto e mi sono limitato ad escludere i formaggi (causa forse principale) e ridurre fortemente tutti i grassi animali, oltre a prendere delle pastiglie naturali con caigua e olio di pesce.

Non molto tempo fa pensando di fare meglio ho fatto lo shampoo col triatop ed è stato :34: anche peggio... lo stesso shampoo invece altre volte mi ha molto aiutato col prurito e con la forfora.

Adesso non so come andarci, mi da fastidio aver stoppato col galenico minox + antiandr e il locoidon forse calma la situazione ma non risolve il problema, a che santo mi dovrei rivolgere? :34: :( :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti