Vai al contenuto

parrucchino volato via?

Messaggi raccomandati

visti i post della discussione "sconcerto"...

a qualcuno è capitato di vedere il gatto per terra???

a me in 9 anni mai. anche se una volta col xxxxx (che aveva problemi enormi di bombatura ed ero a fine periodo manutenzione) ho rischiato durante un apartita di calcio... praticamente era rimasto attaccato solo nella zone nuca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Scusami oruam, ma se scrivi ciò che hai scritto la colpa è mia, non ho evidentemente saputo chiarire a fondo la mia posizione. Io ho avanzato dei dubbi sulla tenuta, rifacendomi a pareri di altri utenti portatori di protesi che potrai ritrovare in questo forum. Ho anche fatto esempi concreti (Ceccherini)...possibile che uno che va in tv non incolli bene la protesi? Ho anche sottolineato che se il parrucchino quasi certamente non si staccherà, la paura della tenuta potrà comunque condizionare negativamente l'esistenza (leggi l'articolo del motociclista, scritto più in basso in questo stesso forum), e togliere la serenità e la libertà di fare con naturalezza quello che si vuole...modificare la propria pettinatura o usare una bandana o un cappellino appena ci si toglie il casco non è il proprio massimo...

Chiudo con una battuta: quand'anche la protesi cadesse per terra, il proprietario lo raccoglierebbe subito visto quel che costa...quindi difficile trovarla abbandonata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Ceccherini ha perso il parrucchino in tv, e non l'ho visto solamente io. Siccome è improbabile che sia stato così sciocco da andare in giro senza usare una colla valida, è evidente che il dubbio sulla tenuta rimanga. Lo stesso oruam sostiene di aver subito un distacco durante la partita di calcio, quindi il problema non è infondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceccherini ha perso il parrucchino in tv, e non l'ho visto solamente io. Siccome è improbabile che sia stato così sciocco da andare in giro senza usare una colla valida, è evidente che il dubbio sulla tenuta rimanga. Lo stesso oruam sostiene di aver subito un distacco durante la partita di calcio, quindi il problema non è infondato.

non ho subito un distacco!!!

si era scollata la parte anteriore ma nessuno si è accorto di nulla!

cmq se la protesi (xxxxx io ho) è "ben fatta" (bombatura decente) posso fare anche wrestling!!!!

9 anni che gioco a calcio e in qualsiasi condizione ho sempre giocato con la massima sernità! (meno quella volta..)

colpira un pallone in cuoio di testa che arriva ad alta velocità ti assicuro che è una gran prova di resistenza! e cmq sono anche un motociclista.....

:D

se hai voglia perchè non vai a parlare con xxxx(unico che ho conosciuto) e giudichi di persona un sistema di ultima generazione???

non voglio provocare! sarebbe utile anche per noi avere un giudizio super partes...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate. non ho mai visto l'episodio di Ceccherini a cui fate riferimento. però posso dirvi che l'ho incontrato alcune volte in locali della zona....e che credo si diverta a portare un parrucchino semplicemente appoggiato, perchè ogni tanto lo alzava e lo rimetteva. secondo me, è appunto un suo modo di fare il simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate. non ho mai visto l'episodio di Ceccherini a cui fate riferimento. però posso dirvi che l'ho incontrato alcune volte in locali della zona....e che credo si diverta a portare un parrucchino semplicemente appoggiato, perchè ogni tanto lo alzava e lo rimetteva. secondo me, è appunto un suo modo di fare il simpatico

...mi sa anche a me...non ci vuole uno scienziato x capire che Ceccherini é 1 comico...ed anche se scappa dalla scena con Grignani che se la ride...forse é proprio questo il bello della gag!!!!!!!!!......e basta menate raga x favore...ormai siamo a livelli da neuro con ste discussioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente in 8 anni di xxxxx mai successo di rischiare il distacco della stessa, anzi ogni qualvolta ho dovuto fare la manutenzione (per i profani: dicesi manutenzione la pulizia profonda della cute e del "sistema" stesso con relativo scollaggio) dicevo quando ho dovuto fare la manutenzione ho faticato non poco a "scollare" dalla cute il xxxxx ... l'operazione l'eseguivo ogni 7 giorni per avere maggiore igiene...ma non per un'eventuale paura di mal tenuta o paura di perdere il tutto.

PS: L'episodio del casco è solo e ripeto solo da attribuire a una paura di uscirne con i capelli scacciati e quindi di perdere in parte la naturalezza di un taglio o una acconciatura ben fatta... questo "problema" si può ovviare in moltissimi modi. Il distacco della protesi in modo casuale è prossocchè impossibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente in 8 anni di xxxxx mai successo di rischiare il distacco della stessa, anzi ogni qualvolta ho dovuto fare la manutenzione (per i profani: dicesi manutenzione la pulizia profonda della cute e del "sistema" stesso con relativo scollaggio) dicevo quando ho dovuto fare la manutenzione ho faticato non poco a "scollare" dalla cute il xxxxx ... l'operazione l'eseguivo ogni 7 giorni per avere maggiore igiene...ma non per un'eventuale paura di mal tenuta o paura di perdere il tutto.

PS: L'episodio del casco è solo e ripeto solo da attribuire a una paura di uscirne con i capelli  scacciati e quindi di perdere in parte la naturalezza di un taglio o una acconciatura ben fatta... questo "problema" si può ovviare in moltissimi modi. Il distacco della protesi in modo casuale è prossocchè impossibile!!

:60: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tutto. ribadisco che io il xxxxx lo tolgo (anzi, ormai dovrei parlare la passato) ogni mese o anche di più, eppure ci voleva del bello e del buono per farlo venire via. Con la protesi gioco a calcio, faccio il bagno, cammino nel vento, sempre senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore mastroPetto

Ecco l'aneddoto completo. Anni fa (non ricordo la data precisa, credo 2001 o 2002), durante l'utima edizione televisiva del Roxy Bar di Red Ronnie, furono invitati tra gli altri Massimo Ceccherini e Gianluca Grignani. Durante una discussione molto simpatica e divertente in un divanetto, Grignani ha improvvisamente afferrato i capelli di Ceccherini e ha tirato forte, staccandogli il parrucchino. Ovviamente la regia ha cambiato subito immagine (la pelata è comparsa, tuttavia), ma si continuava a sentire la voce in sottofondo del cantante che rideva e urlava: "era una parrucca, era una parrucca". Il comico è scappato via di corsa e non si è fatto più vedere nel corso della serata. Dopo quell'episodio Ceccherini ha partecipato ad altre trasmissioni televisive (compreso il Festival di Sanremo) proponendo sempre la stessa gag: all'improvviso si tira i capelli e stacca un parrucchino, mostrando i capelli sotto (una seconda protesi, ovviamente) e dice "ho la parrucca", volendo far credere che quelli sotto sono capelli suoi, invece. A parte l'assenza di comicità (dov'è il divertimeto in questa gag?), rimane incomprensibile perchè sia scappato la prima volta...Se poi qualche ingenuo vuol credere alla gag che Ceccherini ha inventato per salvare la faccia, liberissimo. Del resto chi ha visto Ceccherini dal vivo anni fa, ricorderà bene che in passato era molto più stempiato di adesso e aveva tutta un'altra attaccatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'aneddoto completo. Anni fa (non ricordo la data precisa, credo 2001 o 2002), durante l'utima edizione televisiva del Roxy Bar di Red Ronnie, furono invitati tra gli altri Massimo Ceccherini e Gianluca Grignani. Durante una discussione molto simpatica e divertente in un divanetto, Grignani ha improvvisamente afferrato i capelli di Ceccherini e ha tirato forte, staccandogli il parrucchino. Ovviamente la regia ha cambiato subito immagine (la pelata è comparsa, tuttavia), ma si continuava a sentire la voce in sottofondo del cantante che rideva e urlava: "era una parrucca, era una parrucca". Il comico è scappato via di corsa e non si è fatto più vedere nel corso della serata. Dopo quell'episodio Ceccherini ha partecipato ad altre trasmissioni televisive (compreso il Festival di Sanremo) proponendo sempre la stessa gag: all'improvviso si tira i capelli e stacca un parrucchino, mostrando i capelli sotto (una seconda protesi, ovviamente) e dice "ho la parrucca", volendo far credere che quelli sotto sono capelli suoi, invece. A parte l'assenza di comicità (dov'è il divertimeto in questa gag?), rimane incomprensibile perchè sia scappato la prima volta...Se poi qualche ingenuo vuol credere alla gag che Ceccherini ha inventato per salvare la faccia, liberissimo. Del resto chi ha visto Ceccherini dal vivo anni fa, ricorderà bene che in passato era molto più stempiato di adesso e aveva tutta un'altra attaccatura...

Va beeeeeeeeene....okkkkkkkkkkkkkkei.... :blink:

...direi che ormai l' abbiamo capito "L' aneddoto"...caspita l' hai inserito in 2 discussioni...però ora che hai ribadito...e che gli esperti in quanto portatori ti hanno detto la loro...mantieni cio' che hai detto 5/6 volte...e cioé smetti di ripeterti perpetuamente?????????????????????????????????????????????????????? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: L'episodio del casco è solo e ripeto solo da attribuire a una paura di uscirne con i capelli  scacciati e quindi di perdere in parte la naturalezza di un taglio o una acconciatura ben fatta... questo "problema" si può ovviare in moltissimi modi. Il distacco della protesi in modo casuale è prossocchè impossibile!!

ANCH'IO PORTO IL xxxxx E USO SPESSO LA MOTO E ANCHE A ME DA FASTIDIO I CAPELLI SCHIACCIATI PERCHE' FA' NOTARE L'IMPIANTO,CHE RIMEDI POSSO USARE?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ANCH'IO PORTO IL xxxxx E USO SPESSO LA MOTO E ANCHE A ME DA FASTIDIO I CAPELLI SCHIACCIATI PERCHE' FA' NOTARE L'IMPIANTO,CHE RIMEDI POSSO USARE?GRAZIE

Come già detto da altro utente, foderare l'interno del casco con la seta.. c'è chi l'ha fatto fare da una sarta esperta.. secondo me poi con il xxxxx il problema diventa più evidente rispetto alle protesi di ultima generazione.. dovresti adottare un taglio di capelli e una acconciatura compatibile con il casco, es: taglio corto e con capelli in avanti... oppure capelli tirati indietro con il gel (solo con protesi next generation)..sono solo esempi puoi ricercarne altri.

Link al commento
Condividi su altri siti