Vai al contenuto

Dermatite

Messaggi raccomandati

:) Soffro di D.S. o meglio soffrivo da 25 anni, non in forma accentuata comunque fastidiosa, sul cuoio capelluto, sul viso, e anche nel petto. Devo dire che la cosa si è accentuata nel momento in cui ho smesso di fumare, con l inevitabile aumento del peso passando da 92 Kg a 108 Kg in tre anni con l accentuazione fra l altro di problemi fisici. Dal primo di Aprile ( non è uno scherzo ) mi sono messo a dieta, seguito dal dott. Caruzzi del Policlinico di Pordenone, ebbene eliminando i grassi

( INSACCATI, FORMAGGI,CARNI GRASSE ECC....) e mangiando molta verdura, stento ancora a crederci, ma dopo 25 anni é sparito tutto, ho cambiato pelle e di Dermatite nessuna traccia. Dimenticavo: peso 95 Kg e sto da Dio. Salve e Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

come creme ecc hai usato qualcosa? :okboy:

Semplicemente una crema all' Aloe Vera. Vorrei ricordare che i primi risultati li ho avuti dopo 45 gg.In ogni caso vorrei precisare una cosa fondamentale visto la mia esperienza durata 25 anni con la DS ( penso di averle provate tutte ). Una cura topica per quelli recidivi va benissimo, in passato le creme mi hanno aiutato a tenerla sotto controllo.Il mio caso non deve essere da esempio come risoluzione definitiva,ci mancherebbe ma la mia convinzione sta nel fatto che tutto deve essere associato ad una dieta ( non fai da te) e, molto importante consiglierei inizialmente una prova di intolleranza ai cibi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo si sà fà molto male alle pelle.

Però anche io faccio attenzione sul cibo, per carità qualche volta mi concedo qualcosa,ma in effetti non seguo nessuna dieta e potrei dunque continuare a sbagliare.

Ma una curiosità, hai totalmente eliminato quegli alimenti?

P.S. La mozzarella e la ricotta ti sono vietati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo si sà fà molto male alle pelle.

Però anche io faccio attenzione sul cibo, per carità qualche volta mi concedo qualcosa,ma in effetti non seguo nessuna dieta e potrei dunque continuare a sbagliare.

Ma una curiosità, hai totalmente eliminato quegli alimenti?

P.S. La mozzarella e la ricotta ti sono vietati?

Voglio ribadire in ogni caso che porto solo la mia esperienza, non oso pensare che questo sia il rimedio,però altrettanto convinto visti i risultati che prima di trattare la DS con farmaci è necessario ristabilire certi equilibri del proprio corpo. Per coloro che pensano che la mozzarella sia un formaggio magro ( come lo pensavo io) ebbene NO!, da eliminare. La ricotta, solo quella magra ho iniziato a mangiarla

a colazione solo dopo un mese dalla cura quando avevo gia perso una decina di KG. Un fattore scatenante " credo" abbiano gli insaccati ,ne ero ghiotto, gia dopo una settimana senza, le cose gia andavano meglio. Ci vuole solo un po di sacrificio

pero consiglio di provare , i farmaci in un secondo momento. A disposizione Saluto e Auguri :okboy: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha espresso il dottor Passi la cura della Dermatite Seborroica è una dieta sana. Però ci vuole equilibrio e cioè non bisogna eliminare totalmente alcuni cibi ma semplicemente regolarsi, i principi sono necessari tutti per una salute generale sana e non soltanto della Dermatite Seborroica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha espresso il dottor Passi la cura della Dermatite Seborroica è una dieta sana. Però ci vuole equilibrio e cioè non bisogna eliminare totalmente alcuni cibi ma semplicemente regolarsi, i principi sono necessari tutti per una salute generale sana e non soltanto della Dermatite Seborroica. Ciao

La Sua osservazione non fa una piega, voglio precisare però che i cibi che ho momentaneamente lasciato nella dispensa, fanno parte di una dieta mirata povera di carboidrati, elementi di cui vado a compensare con altri cibi.

A parte la dieta, che chiunque la può fare seguito da un dietologo, il messaggio

che vorrei dare è questo : prima di iniziare una cura con medicinali o creme varie

bisogna regolarsi dal punto di vista nutrizionale, perchè come dimostrano le statistiche stiamo mangiando troppo e male, e uno dei motivi dell aumento di questa malattia è proprio questo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao, volevo chiederti se sai niente della dottoressa Panfilio (collega di Caruzzi) perchè ho una visita con lei (Caruzzi era libero ad ottobre) il 23 agosto.

Ti hanno dato delle barrette da prendere?

Il policlinico in che via si trova? Misai dire il nome preciso?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 18 years later...