dany Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Salve a tutti ,sono molto preoccupata perche' l'endocrinologa che mi sta seguendo mi ha prescritto finasteride ma ho notato che sul foglietto illustrativo della fina vi e' scritto che le donne non possono assumere tale farmaco .......qualcuno puo' darmi un consiglio in merito?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 mah... Fina ha molti effetti collaterali, il rischio più alto è assumerla quando sei incinta, perché l'assunzione potrebbe come dire.... interferire con il corretto sviluppo dell'apparato riproduttivo del feto maschio, se non hai intenzione di fare figli a breve puoi anche assumerla. Che io sappia in questo forum c'è Nara che la sta assumendo da qualche giorno, prova a contattarla nella sezione per le donne :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nara Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 il problema è che se hai androgenetica tante cure non c'è ne sono. il mio consiglio è: prima di prenderla assicurati di avere androgenetica e se la prendi associala a un anticoncezionale, io ho deciso di prenderla perchè ho provato di tutto senza alcun risultato, però ho molti dubbi/perplessità. baci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Ciao Dany, il Dht nelle donne è assai piu' basso rispetto agli uomini di conseguenza la finasteride è molto meno efficace nelle donne. generalmente la finasteride è efficace solo nel 30% delle donne ed in particolare nelle donne con problemi di ovaio policistico, in quanto questo problema è associato con l ' incremento di produzione di testosterone da parte delle ovaie. il testosterone viene poi trasformato dall'organismo in dht il quale è il vero responsabile della calvizie sia nell'uomo che nella donna. la finasteride è controindicata nelle donne che sono o che possono restare in cinta. tali donne non devono neanche entrare in contatto con la polvere di finasteride la quale potrebbe causare anormalità nello sviluppo dei genitali esterni in caso che il figlio fosse di sesso maschile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 il dht sarà più basso,ma se i capelli sono più sensibili non ci sono tante vie di uscita. stai tranquilla e come ti ha detto nara associa un anticoncezionale se hai una vita sessuale attiva. l'unico effetto collaterale nelle donne è la teratogenicità in caso di gravidanza, per il resto dà più effetti collaterali agli uomini che alle donne,perchè gli uomini hanno la prostatae le donne no. stai tranquilla,non è un veleno. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 ah gli androgeni vengono prodotti dal surrene in maniera abbastanza significativa e cmq la storia della polvere di finasteride è solo a livello precauzionale, il feto dovrebbe essere sottoposto a una somministrazione cronica al farmaco per il periodo di tempo in cui si sviluppano le vie genitali, se una tocca polvere di finasteride accidentalmente non le può capitare nulla,deve attraversare la cute,passare a livello sistemico e arrivare al feto..che concentrazione arriverebbe? irrisoria. è a livello precauzionale. se si può evitare meglio,tanto non costa nulla. l'importante è non assumere il farmaco e se si vuole una gravidanza aspettare un periodo di tempo sufficiente affinchè il corpo sia libero della molecola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Citazione Lady Marmellade per il resto dà più effetti collaterali agli uomini che alle donne,perchè gli uomini hanno la prostatae le donne no è siccome c'hanno pure qualcos'altro che risente dell'effetto negativo della finasteride tu vai tranquilla ma assicurati che a non prenderla sia il tuo ragazzo :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany Inviato: 30 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 grazie xxxxx per le vostre informazioni ,mi avete unpo' sollevato....un bacione a tutti voi.....Dany Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 l'unico problema reale e' leffetto teratogenbo nelle donne per il resto si puo' assumere tranquillòa. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany Inviato: 1 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 grazie doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati