Vai al contenuto

Marini non cel'ha fatta!

Messaggi raccomandati

28/4/2006

Senato, Marini non ce l'ha fatta

Solo 157 voti al primo scrutinio

Si apre ufficialmente la quindicesima legislatura della Repubblica: in Senato, dopo la prima votazione, Franco Marini non ce l'ha fatta, totalizzando solo 157 voti contro i 162 necessari alla sua elezione. Giulio Andreotti, candidato della Cdl, ha raggiunto 140 voti, mentre il leghista Calderoli 15. Decisive le schede bianche (5) e quelle nulle (4). Tutti presenti i 315 senatori eletti e i sette a vita.

"Ora è dura, bisogna capire queste schede bianche cosa significano". E' il primo commento di Franco Marini dopo lo scrutinio.

certo, Se il buongiorno si vede dal mattino - ha detto Calderoli - mi sembra che questa maggioranza di centrosinistra abbia un collante che regge poco.

è inoltre Crisi nella maggioranza sulla legalità e i fatti di Milano, Cofferati e Prc divisi sulla giustizia.

sono due i rappresentanti di Rifondazione Comunista, Valerio Monteventi e Roberto Sconciaforni ad abbandonare dapprima l'aula del Consiglio comunale astenendosi di votare la condanna ai fatti di Milano, le bandiere israeliane incendiate, i fischi alla Moratti. Il primo sfoggia anche una maglietta con tanto di scritta: "Non mi avrete mai come mi volete voi". I due poi ritraggono, minimizzano, parlano di coincidenze, ma intanto la frittata è gia fatta e Cofferati prende nota.

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti