gaetano Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 xxxxx, potete consigliarmi un ottimo dentifricio antiplacca , ma soprattutto che pulisca bene i denti? io ne ho provati molti, e forse l' unico che mi e' sembrato efficace nei supermercati, e az (non ricordo di preciso il nome, ma e' quello che quando fuoriesce, esce sia il bianco che il blu). insomma consigliatemi un buon antiplacca, ma in generale uno che compensi un po' tutto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Mentadent e basta!! Non utilizzare altre cagate anti chi o che cosa perchè fanno maliossimi alla lunga (Az-colgate-pasta del capitano)! Modificato 27 Aprile 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 non è il dentifricio a pulire i denti,ma la tecnica che si usa. poi puoi usare anche solo l'acqua per assurdo che se spazzoli bene il dente è pulito. fattelo spiegare dal tuo dentista come si fa e usa anche sempre il filo interdentale. un consiglio che ti posso dare è quello di acquistare un idropulsore,è una meraviglia,dopo aver spazzolato i denti,una passata col getto d'acqua e sono perfetti. dopo aver portato per 2 anni l'apparecchio ai denti,con una pulizia sempre eseguita nel modo giusto,praticamente non avevo placca e la dentista ci ha messo 10 minuti a pulirmi tutte e due le arcate. il dentifricio per me è ininfluente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Sì lady d'accordo però gli antitartaro sono da evitare!! Idropulsore :blink: :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano Inviato: 27 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 grazie. mi sai consigliare quale tipo di mentadent? cosi' domani lo acquisto. grazie darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Perchè sono da evitare gli antitartaro??? Invece dovresti prendere un dentifricio completo che oltre al fluoro contenga pirofosfati e triclosan.... (tipo Az) oppure se vuoi un dentifricio di qualità superiore puoi prenderne uno al fluoruro amminico più efficace del comune fluoro come Elmex che ormai si trova anche nei grandi supermercati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Antitartaro e sbiancanti sensibilizzano e deteriorano lo smalto molto più di quanto si pensi!! Cmq il discorso di lady è corretto e sostanzialmente voleva dire che il dentifricio, effettivamente è solo unveicolo per la pulizia ma le sue proprietà sono nulle se non negative. Scegline uno per denti sensibili! Ottimi sono quelli "salati"!! Ciao Modificato 27 Aprile 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob79 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 ricordati di usare sempre il filo interdentale prima di lavare i denti, e dop averli lavati il colluttorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 per la placca l'unico rimedio è la clorexdina. dentrificio curasept 0.05 collutorio curasept 0.05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 come si usa l'idropulsore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Antitartaro e sbiancanti sensibilizzano e deteriorano lo smalto molto più di quanto si pensi!! Cmq il discorso di lady è corretto e sostanzialmente voleva dire che il dentifricio, effettivamente è solo unveicolo per la pulizia ma le sue proprietà sono nulle se non negative. Scegline uno per denti sensibili! Ottimi sono quelli "salati"!! Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao, mi intrometto in questo post perchè mi interessa molto.. io ho usato in effetti riguardo a dentifrici "sbiancanti" questi 2 qui ultimanente: 1. AZ Ultra White ---> mi faceva male alle gengive in alcuni punti e quindi non lo sto usando + 2. Mentadent White System --> nessun dolore alle gengive, ma sensibilizzazione di un paio di denti (appena li tocco in basso...) Ora sto usando da un mesetto l'ottimo SENSODYNE B specifico per denti sensibili ed ha quel sapore "salato" come consigliavi tu e uso uno spazzolino della Mentadent specifico per gengive delicate... Bene, a livello di sensibilità con questo dentifricio non ho + quei problemi ed è molto delicato con le gengive.. pero' dopo circa 1 mese che lo uso il colore dei denti non è proprio bianchissimo rispetto a quando usavo il Mentadent Ultra White che conteneva Perlite... Quindi non so che direzione prendere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2006 ricordati di usare sempre il filo interdentale prima di lavare i denti, e dop averli lavati il colluttorio <{POST_SNAPBACK}> io con il filo interdentale mi sono fatto del danno alle gengive in alcuni punti da quando lo uso si sono ritirate le gengive, forse sbaglio ad usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 3 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2006 io con il filo interdentale mi sono fatto del danno alle gengivein alcuni punti da quando lo uso si sono ritirate le gengive, forse sbaglio ad usarlo. <{POST_SNAPBACK}> Contro l'arretramento delle gengive c'è Colgate Time Control. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati