Vai al contenuto

Mi sono rotto di aspettare!

egiacomo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga,

ho 25 anni, una situzione di hamilton 2/3 con tempia destra praticamente tutta andata, meno quella sinistra ma di poco. sul vertex diradato ma allo stato iniziale.

ora vorrei chiedervi di indicarmi il migliore chirurgo al mondo che mi possa reinfoltire le tempie, nn ce la faccio proprio più a tirare avanti, aspettare altri 5 anni perdendo e passando così di m e r d a questi anni, nn lo voglio, nn me lo merito!

ho iniziato una cura da due mesi con fina e lozione minox ma le tempie sono scoperte, nn posso sperare in un miracolo.

ora so che la situzione potrà peggiorare ma sono consapevole e pronto a rintervenire poi una 2 o anche una 3 volta.

mi dite che problema avrei se facessi ora solo un reinfoltimento di tempie e poi successivam spero tra molti anni intervenire sul vertex o su altro che sè intatnto diradato?

perchè dover per forza rinviare l'intervento sui 30 anni quando sei già bello e andato senza considerare il fatto, nn di poco conto, che la gente lo noterebbe subito e troppo un eventuale trapianto e forse anche noi a quel punto sconfortati nn lo vorremo neanche più?!

vorrei dei consigli anche sul metodo migliore, fue o strip e quantaltro...

ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi,

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ehh , capisco la tua smania ..... leggendo i toui post , mi trovo nella stessa situazione .

Ad ogni modo , stai calmo : rischi di fare un gran danno , se la calvizia non si e stabilizzata ( e la nostra non si puo certamente definire tale ) .

Informati anche su xxx .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato una cura da due mesi con fina e lozione minox ma le tempie sono scoperte, nn posso sperare in un miracolo.

se ci tieni a vedere davvero l'esito della cura 2 mesi sono troppo pochi. ne servono almeno 8-12 per iniziare a valutare.

ora so che la situzione potrà peggiorare ma sono consapevole e pronto a rintervenire poi una 2 o anche una 3 volta.

mi dite che problema avrei se facessi ora solo un reinfoltimento di tempie e poi successivam spero tra molti anni intervenire sul vertex o su altro che sè intatnto diradato?

sei giovane, non sai come funziona su di te le terapia, hai probabilmente alte aspettative, e la zona donatrice non è infinita. Non sai come evolverà la calvizie e tutto denso non si puo avere.. se fai un intervento da 3500 sulle tempie, ne hai altrettante (o poco piu) per tutto il resto.

perchè dover per forza rinviare l'intervento sui 30 anni quando sei già bello e andato...

Hey, giovane, moderare i termini... :angry: :lol: :lol:

vorrei dei consigli anche sul metodo migliore, fue  o strip e quantaltro...

ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi,

Consigli:

- vai da un dermatologo serio

- segui le cure e aspetta il tempo necessario per valutare l'efficacia

- se le cure non ti soddisfano valuta l'idea del taglio rasato o molto corto

- se sei ancora soddisfatto valuta l'intervento. se pensi che un look rasato potra in futuro essere un'opzione valuta la fue, se invece vuoi la densità e le tue belle tempie folte (come sembra) devi andare di strip: direi Armani o Hasson (ma quest'ultimo non ti opererebbe, credo) O forse puoi considerare anche rahal.

- non decidere in fretta. prenditi comunque tempo per informarti, sentire piu persone, magari vedere casi dal vivo. la fretta negli ht è cattiva consigliera,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che la calvizie non si stabilizza nè a 25 anni, nè a 30. La stragrande maggioranza di quelli che si trapiantano sono costretti ad assumere finasteride , prova evidente, a mio parere, che non può parlarsi affatto di calvizie già esaurita. Del resto, l'evoluzione della A.A può essere tanto soggettiva e differenziata che il riferimento preciso agli anni 30 rischia di essere del tutto arbitrario, visto che ci sono soggetti che a 25 anni hanno subito molti più danni di 40enni, suggerendo la qual cosa che l'a.a. dei primi ha compiuto una fetta maggiore del proprio percorso rispetto a quella dei secondi, potendo pertanto essere definita più "stabilizzata".

Quindi, sia che ti operi a 25, sia a 30, sia oltre ancora, dovrai passare la vita a prendere quella benedetta pillola.Perciò, a questo punto inizia il prima possibile. Se invece credi che un taglio corto potrebbe appagarti, lascia perdere il trapianto.

Sapessi io quanto mi sto arrovellando, ma non vedo vie d'uscita, anche perchè, se pure decidessi di fare il grande passo, non è detto che finasteride riuscirebbe a garantirmi una tenuta adeguata nel tempo.

Insomma, i rischi ci sono, ma a 25 come a 30, a meno che a 30 non si è ridotti così' male da far ritenere la propria a.a giunta ormai al capolinea: a quel punto, il trap non potrebbe che giovare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a a tutti di cuore

ma scusa yalima

dici di dover convivere con fina

io sono andato da un bravissimo derma che mha prescritto fina piu lozione minox e antiandrog MA nn pensavo di dover convivere a vita con queste... superato un certo numero danni nn si dice possa essere nociva la fina?

e poi cmq ok trapianto forse sarebbe il caso di rimandarlo ma poi un domani quando lo deciderò i capelli trapiantati nn dovrebbero nn cadere anche senza fina? gli altri se cadranno avantoi con altro intervento penso o ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi coprire tutta la testa no? Fatti due conti, abbiamo centomila capelli circa in testa, quanti saranno quelli che potenzialmente possono cadere se la calvizie sarà abbastanza estesa? 40mila mi sembra una buona cifra.

Dove li prendi 40mila capelli da dietro la nuca?

Ci vorrebbe un rettangolo da 20cmx15cm (a densità di circa 140 CAPELLI/cm2)

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a a tutti di cuore

ma scusa yalima

dici di dover convivere con fina

io sono andato da un bravissimo derma che mha prescritto fina piu lozione minox e antiandrog MA nn pensavo di dover convivere a vita con queste... superato un certo numero danni nn si dice possa essere nociva la fina?

e poi cmq ok trapianto forse sarebbe il caso di rimandarlo ma poi un domani quando lo deciderò i capelli trapiantati nn dovrebbero nn cadere anche senza fina? gli altri se cadranno avantoi con altro intervento penso o ditemi voi...

Hai toccato entrambi i problemi : 1) gli effetti della fina oltre i 5 anni di somministrazione non sono noti,per cui potrebbero non essercene di deleteri, come potrebbe essere il contrario.Quello che è certo, è che dopo qualche anno ci si assuefa, imponendo un aumento della dose per mantenere i risultati, rendendo pertanto più verosimile l'ipotesi di effetti collaterali a lungo termine.

2) La donor area è estremamente limitata, per questo è consigliabile aspettare che la situazione si stabilizzi,così da poterla distribuire nel modo più saggio possibile.

Devi fare una scelta: o restare così come sei, fregandotene, o magari pensando ad una protesi;oppure fare il trapianto prematuramente, accettando di correre tutti i rischi connessi.

Ti ripeto, il trapianto non è LA SOLUZIONE definitiva; è solo il miglior palliativo possibile, anche se rappresenta una strada scivolosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, il trapianto non è LA SOLUZIONE definitiva; è solo il miglior palliativo possibile, anche se rappresenta una strada scivolosa.

Ciao

oh che cavolo!

se il trapianto nn rappresenta una soluzione definitiva siamo alla frutta, qual'è la soluz definitiva? nn esiste!

porca miseriaccia, siamo davvero persi!

speranze nella hairmultilication? che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh che cavolo!

se il trapianto nn rappresenta una soluzione definitiva siamo alla frutta, qual'è la soluz definitiva? nn esiste!

porca miseriaccia, siamo davvero persi!

speranze nella hairmultilication? che ne dite?

Ovviamente la speranza è l'ultima a morire, L'Intercytex a quanto pare sta rispettando la sua "timeline" (cmq aspettiamo notizie dal sito ufficiale) e sta all'inizio della fase 2 delle 3 fasi cliniche di sperimentazione, mentre l'aderans dovrebbe iniziare quest'estate la fase 1.

Per l'Intercytex nel 2010 si avra' un prodotto sul mercato!

Giacomo, stai calmo, curati e stai calmo ok? :)

Link al commento
Condividi su altri siti