omostr Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 (modificato) Salve gente, sono un ragazzo di 19 anni, questa è la mia situazione al giorno d'oggi. A febbraio sono andato da una dermatologa che mi aveva detto di non aver nulla di particolare prescrivendomi dei prodotti più cosmetici che farmaceutici (meno che un integratore) che non hanno nulla a che vedere con fina, minoxidil ecc ecc. Al più presto andrò da un dermatologo specializzato in tricologia. Queste sono le mie foto: foto fatte con capelli bagnati e con flash di una macchina fotografica: http://img178.imageshack.us/img178/2298/dscn14803tq.jpg http://img182.imageshack.us/img182/4526/dscn14783yw.jpg http://img182.imageshack.us/img182/3629/dscn14760us.jpg capelli sporchi: http://img100.imageshack.us/img100/3884/dscn14184zd.jpg A luce normale si nota poco e nulla, grazie :) Modificato 25 Aprile 2006 da omostr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 Comunque si evince l'inizio di un problema che, se preso in tempo e con i rimedi farmaceutici efficaci, può essere tenuto sotto controllo. Di dove sei? Se vuoi dircelo ti consigliamo un dermatologo possibilmente in zona, altrimenti consulta la sezione relativa!! Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 25 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 sono della provincia di Napoli. Se mi consigliate qualche dermatologo ve ne sarei molto grato. :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 mi sembra ci sia qualche incidenza di mezzo .fatti piu anialisi possibili.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 25 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 che cosa intendi per incidenza? :blink: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2006 dermatologo non so cosa intendesse per "incidenza"...forse un'inizio di calvizie...boh... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 2 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Qualcuno mi sa dare qualche altro parere?! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Ciao, ma il tuo problema è di caduta eccessiva o hai una caduta normale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 3 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 (modificato) Allora ora racconto un po la mia storia.. verso i 17 anni ho incominciato a notare che la mia attacattura non era più così perfetta anche se c'è da dire che non ho mai avuto un'attaccatura orizzantale, l'ho sempre avuta un po a V. Dopo circa un anno ho notato un diradamento nella parte centrale dell'attacattura e anche un cambiamento generale del capello che mi sembrava più fine, meno forte allorchè decisi di andare da un dermatologo, che mi disse, come ho scritto in precedenza che non avevo nulla di particolare, assegnadomi pero alcuni prodotti per far rinforzare i capelli (e non per farli ricrescere come ci tenne a precisare) tra cui uno shampoo "Nodè DS", della fiale "Deltacrin forte" e delle pillole "Triconicon" da usare per un mese e di ritornare dopo 2. Dopo questo mese uno dei pochi effetti positivi erano che non avevo più forfora e che il prurito era scomparso. Ultimamente anche facendo delle foto con il flash della macchina fotografica ho notato questo diradamente sul vertex come si può ben vedere dalle foto. Per quanto riguarda la caduta mentre li lavo non so dire con esatezza quanti me ne cadino, sicuramente me ne ritrovo una 15ina o più sulle mani ma la cosa che no notato di più è quando asciugo i miei capelli con uno asciugameno, dopo un po me ne ritrovo 40-50 nel lavandino. Comunque al più presto andrò da un dermatologo un po più specializzato in materia (spero :sudato: ), non fidatevi di quelli dell'ASL che prendono questo problema sotto gamba. Modificato 3 Maggio 2006 da omostr Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Praticamente hanno osservato un diradamento lieve,consigliandoti solo un integratore e qualche cosmetico,anche questo è un modo di procedere. Dalle foto si nota una maggior sensibilita' in quella zona del centro testa,eventualmente senti un altro dermatologo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Ciao, scegli un dermatologo esperto che viene riportato sul sito, perchè in campania di dermatologi esperti non ce ne sono o si nascondono. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 3 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Ciao, scegli un dermatologo esperto che viene riportato sul sito, perchè in campania di dermatologi esperti non ce ne sono o si nascondono. <{POST_SNAPBACK}> ok grazie, andrò sicuramente da uno dei 3 di Napoli che c'è sul sito. :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdmo Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 io sono di napoli e mi sento di consigliarti di andare a roma dal dott campo...nn conosco i dottori di napoli pero' visto che la distanza dalla capitale nn e' poi molta potresti puntare su di una persona capace, esperta e sempre aggiornata sull'argomento capelli...alla fine un viaggetto di due ore ogni sei mesi si puo fare no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 4 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 io sono di napoli e mi sento di consigliarti di andare a roma dal dott campo...nn conosco i dottori di napoli pero' visto che la distanza dalla capitale nn e' poi molta potresti puntare su di una persona capace, esperta e sempre aggiornata sull'argomento capelli...alla fine un viaggetto di due ore ogni sei mesi si puo fare no? <{POST_SNAPBACK}> Scusa se te lo chiedo ma quanto costerebbe più o meno la visita?! :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pdmo Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 ciao, se nn mi sbaglio sono 100€ la prima e 70 le altre...sembra tanto ma almeno vai sul sicuro!poi sono 3 all'anno piu o meno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati