Vai al contenuto

situazione capelli..

Messaggi raccomandati

Salve gente,

sono un ragazzo di 19 anni, questa è la mia situazione al giorno d'oggi.

A febbraio sono andato da una dermatologa che mi aveva detto di non aver nulla di particolare prescrivendomi dei prodotti più cosmetici che farmaceutici (meno che un integratore) che non hanno nulla a che vedere con fina, minoxidil ecc ecc.

Al più presto andrò da un dermatologo specializzato in tricologia.

Queste sono le mie foto:

foto fatte con capelli bagnati e con flash di una macchina fotografica:

http://img178.imageshack.us/img178/2298/dscn14803tq.jpg

http://img182.imageshack.us/img182/4526/dscn14783yw.jpg

http://img182.imageshack.us/img182/3629/dscn14760us.jpg

capelli sporchi:

http://img100.imageshack.us/img100/3884/dscn14184zd.jpg

A luce normale si nota poco e nulla, grazie :)

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora racconto un po la mia storia..

verso i 17 anni ho incominciato a notare che la mia attacattura non era più così perfetta anche se c'è da dire che non ho mai avuto un'attaccatura orizzantale, l'ho sempre avuta un po a V. Dopo circa un anno ho notato un diradamento nella parte centrale dell'attacattura e anche un cambiamento generale del capello che mi sembrava più fine, meno forte allorchè decisi di andare da un dermatologo, che mi disse, come ho scritto in precedenza che non avevo nulla di particolare, assegnadomi pero alcuni prodotti per far rinforzare i capelli (e non per farli ricrescere come ci tenne a precisare) tra cui uno shampoo "Nodè DS", della fiale "Deltacrin forte" e delle pillole "Triconicon" da usare per un mese e di ritornare dopo 2.

Dopo questo mese uno dei pochi effetti positivi erano che non avevo più forfora e che il prurito era scomparso. Ultimamente anche facendo delle foto con il flash della macchina fotografica ho notato questo diradamente sul vertex come si può ben vedere dalle foto.

Per quanto riguarda la caduta mentre li lavo non so dire con esatezza quanti me ne cadino, sicuramente me ne ritrovo una 15ina o più sulle mani ma la cosa che no notato di più è quando asciugo i miei capelli con uno asciugameno, dopo un po me ne ritrovo 40-50 nel lavandino.

Comunque al più presto andrò da un dermatologo un po più specializzato in materia (spero :sudato: ), non fidatevi di quelli dell'ASL che prendono questo problema sotto gamba.

Modificato da omostr
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hanno osservato un diradamento lieve,consigliandoti solo un integratore e qualche cosmetico,anche questo è un modo di procedere.

Dalle foto si nota una maggior sensibilita' in quella zona del centro testa,eventualmente senti un altro dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di napoli e mi sento di consigliarti di andare a roma dal dott campo...nn conosco i dottori di napoli pero' visto che la distanza dalla capitale nn e' poi molta potresti puntare su di una persona capace, esperta e sempre aggiornata sull'argomento capelli...alla fine un viaggetto di due ore ogni sei mesi si puo fare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di napoli e mi sento di consigliarti di andare a roma dal dott campo...nn conosco i dottori di napoli pero' visto che la distanza dalla capitale nn e' poi molta potresti puntare su di una persona capace, esperta e sempre aggiornata sull'argomento capelli...alla fine un viaggetto di due ore ogni sei mesi si puo fare no?

Scusa se te lo chiedo ma quanto costerebbe più o meno la visita?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...