marky Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 Salve... vi premetto che ho agae mi sto curando con fina e minox. Ora...soprattutto per il minox, ma anche perchè dopo lavati i capelli me li sento + numerosi e mi fa stare paradossalmente + in pace con me stesso....sto facendo praticamente shampi quotidiani. Certo...il tutto con delicatezza...non strapazzo i capelli, e asciugo solo tamponando....usando shampo biokap per uso frequenti (che dicono sia buono) Ora vi chiedo...questi frequenti lavaggi fanno male al capello?...devo diminuirli? Ho letto in alcuni siti che addirittura faccia bene lavarli spesso...che diminuisce il sebo. Una nota devo dirvela...da quando ho cominciato a farmi sti shampi frequenti mi è praticamente scomparso il prurito che prima sentivo già il giorno dopo il lavaggio (me li lavavo circa ogni 3gg) grazie per i consigli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 Meglio uno shampoo che il prurito (per noi e per il cuoio capelluto nello specifico): stai utilizzando un ottimo detergente quindi continua tranquillamente così. Il sebo contiene DHT!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 Purtroppo non esiste una frequenza standard, i capelli vanno lavati quando occorre e cio' dipende dalla seborrea e dalla capacità generale dei capelli a rimanere 'in forma'. è una cosa molto soggettiva di cui devi accorgerti e lavarli quando occorre. ci sono persone costrette a lavare i capelli tutti i giorni ed altre che riescono a lavarli anche ogni 3-4. attendiamo il parere del dottor Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 Questo è vero Castà ma chi si cura con minox e finasteride ha sia una maggiore sensibilità all'androgeno e quindi un ipertrofia della ghiandola sebacea con ciò che ne consegue e comunque si "impiastriccia la capoccia" con la soluzione quindi credo sia normale che "noi" siamo costretti a lavarci con una frequenza maggiore. Io, dopo anni, sto cercando di dilazionare i lavaggi ma credimi certe sere mi maledico per non essermeli lavati alla mattina!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 immagino la sofferenza io prima avevo molto sebo, ora non ne ho quasi piu' e li lavo solo 2 volte a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob79 Inviato: 23 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2006 io li lavo quotidianamente alternando il biokap anticaduta, e il revivogen,ed una sola volta alle settimana il triatop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2006 Ouii lavare tranquillamente i capeli tutti i giorni nessun problema. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati