Vai al contenuto

Frequenza shampi

marky

Messaggi raccomandati

Salve...

vi premetto che ho agae mi sto curando con fina e minox.

Ora...soprattutto per il minox, ma anche perchè dopo lavati i capelli me li sento + numerosi e mi fa stare paradossalmente + in pace con me stesso....sto facendo praticamente shampi quotidiani.

Certo...il tutto con delicatezza...non strapazzo i capelli, e asciugo solo tamponando....usando shampo biokap per uso frequenti (che dicono sia buono)

Ora vi chiedo...questi frequenti lavaggi fanno male al capello?...devo diminuirli?

Ho letto in alcuni siti che addirittura faccia bene lavarli spesso...che diminuisce il sebo.

Una nota devo dirvela...da quando ho cominciato a farmi sti shampi frequenti mi è praticamente scomparso il prurito che prima sentivo già il giorno dopo il lavaggio (me li lavavo circa ogni 3gg)

grazie per i consigli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non esiste una frequenza standard, i capelli vanno lavati quando occorre e cio' dipende dalla seborrea e dalla capacità generale dei capelli a rimanere 'in forma'. è una cosa molto soggettiva di cui devi accorgerti e lavarli quando occorre. ci sono persone costrette a lavare i capelli tutti i giorni ed altre che riescono a lavarli anche ogni 3-4.

attendiamo il parere del dottor Gigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero Castà ma chi si cura con minox e finasteride ha sia una maggiore sensibilità all'androgeno e quindi un ipertrofia della ghiandola sebacea con ciò che ne consegue e comunque si "impiastriccia la capoccia" con la soluzione quindi credo sia normale che "noi" siamo costretti a lavarci con una frequenza maggiore. Io, dopo anni, sto cercando di dilazionare i lavaggi ma credimi certe sere mi maledico per non essermeli lavati alla mattina!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti