Vai al contenuto

Fina & liposkin

gigionee

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

scrivo per sciogliermi alcuni dubbi.Ho 21 anni. Faccio uso di Finasteride da 1 anno e mezzo.La mia situazione per ora è stabile a una situaz. II vert. scala hamilton.

Nel corso di questo periodo ho iniziato a autoinformarmi su internet e forum specializzati come questo. Tuttavia ancora non ho capito alcune cose:

1) dopo quanto tempo si può intraprendere una cura mantenitiva?

2) Cosa prevede una cura mantenitiva ?

3) Uso la sola Finasteride e i risultati mi soddisafano, ma usando anche minoxidil (che il mio dermatologo nn mi ha prescitto) i risultati sarebbero sicuramente migliori?

4) ho pelle e capelli grassi tanto che mi devo la vare i capelli quasi tutti i giorni, usando l'intergartore liposkin che effetti avrei?

5) mi è stato prescitto diversi mesi fa, ma non l'ho comprato dato anche il costo della fina, se iniziassi adesso al ridosso dell'estate andrebbe bene lo stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.

Ne approfitto per scocciarla ancora un pochino: il mio problema di sebo credo sia genetico , infatti ho sempre avuto capelli e pelle grassa, e cio mi ha causato anche diversi problemi di acne. Il mio dubbio è che ora la situazione del sebo e tornata normale pur restando grassa la pelle. Cioè quando avevo 'acne avevo zone come il naso le guance e la stessa fronte, lucide, per il sebo. Adesso invece è una normale pelle grassa,tranne che nella parte alta della fronte a ridosso dell'attaccatura dei capelli. Usando quindi una pasticca da ingerire non è che gli effetti siano magari troppo generali e poco specifici rispetto alla zona che presenta la maggiore concentrazione di sebo, oltretutto mi sebra di aver capito che pelle/cute molto grassa influisce fortemente nel peggioramento di una calvizie e visto che sul frontale la finasteride è meno efficace vorrei intervenire in modo specifico. Cosa mi consiglierebbe di proporre al mio dermatologo?

Grazie ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti