gigionee Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 salve a tutti. scrivo per sciogliermi alcuni dubbi.Ho 21 anni. Faccio uso di Finasteride da 1 anno e mezzo.La mia situazione per ora è stabile a una situaz. II vert. scala hamilton. Nel corso di questo periodo ho iniziato a autoinformarmi su internet e forum specializzati come questo. Tuttavia ancora non ho capito alcune cose: 1) dopo quanto tempo si può intraprendere una cura mantenitiva? 2) Cosa prevede una cura mantenitiva ? 3) Uso la sola Finasteride e i risultati mi soddisafano, ma usando anche minoxidil (che il mio dermatologo nn mi ha prescitto) i risultati sarebbero sicuramente migliori? 4) ho pelle e capelli grassi tanto che mi devo la vare i capelli quasi tutti i giorni, usando l'intergartore liposkin che effetti avrei? 5) mi è stato prescitto diversi mesi fa, ma non l'ho comprato dato anche il costo della fina, se iniziassi adesso al ridosso dell'estate andrebbe bene lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 !) varia di caso in caso e lo decide il medico che ti segue 2)Coime sopra 3)Si puo' essrere 4)Riduzione del sebo 6)Si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionee Inviato: 22 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2006 grazie della risposta. Ne approfitto per scocciarla ancora un pochino: il mio problema di sebo credo sia genetico , infatti ho sempre avuto capelli e pelle grassa, e cio mi ha causato anche diversi problemi di acne. Il mio dubbio è che ora la situazione del sebo e tornata normale pur restando grassa la pelle. Cioè quando avevo 'acne avevo zone come il naso le guance e la stessa fronte, lucide, per il sebo. Adesso invece è una normale pelle grassa,tranne che nella parte alta della fronte a ridosso dell'attaccatura dei capelli. Usando quindi una pasticca da ingerire non è che gli effetti siano magari troppo generali e poco specifici rispetto alla zona che presenta la maggiore concentrazione di sebo, oltretutto mi sebra di aver capito che pelle/cute molto grassa influisce fortemente nel peggioramento di una calvizie e visto che sul frontale la finasteride è meno efficace vorrei intervenire in modo specifico. Cosa mi consiglierebbe di proporre al mio dermatologo? Grazie ancora per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati