Vai al contenuto

ancora su aminoacidi

quasicalvo

Messaggi raccomandati

perdonate la mia ignoranza.......ma gli aminoacidi tipo leucina iso leucina e valina ,o più semplicemente gli aminoacidi usati per lo sport ,aiutano il muscolo ...ma per far si che "rimangano" nel muscolo non bisogna assumere ormoni?

Detto più semplicemente gli amino. aiutano durante e dopo lo sforzo ma non fanno ingrossare il muscolo( almeno che lo li si fissi con gli ormoni)

è o vero op. o falso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aminoacidi aiutano ma non sono paragonabili agli steroidi.

Il corpo umano non riesce a trattenere le proteine,anche ingurgitandone a vagonate il limite umano (naturale)e` quello,stop,piu` di li non si va.

Per farti capire,come il sale fa ritenzione idrica,cosi` gli steroidi fanno ritenzione di proteine,ovvia la conseguenza di ingrossare i muscoli.

A te le conclusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

TEA Inviato Oggi, 04:54 PM

Che c`e`?Troppo metaforata?

ahaha! hai scritto:

Per farti capire,come il sale fa ritenzione idrica,cosi` gli steroidi fanno ritenzione di proteine,ovvia la conseguenza di ingrossare i muscoli.

'ritenzione di proteine'??? :blink: gli steroidi agiscono in modo molto differente cioè agiscono aumentando la sintesi proteica e stimolano le miofibre, in pratica ti permettono di metabolizzare piu' proteine e di costruire detto maccheroniccamente piu' muscolo magro in breve tempo. le proteine non vengono quindi trattenute nel muscolo e parlare di 'ritenzione di proteine' mi ha fatto ridere.

il sale è 'ritenzione' cioè fa trattenere l'acqua, le proteine vanno scomposte per fare massa muscolare secondo processi un po complessi.

gli aminoacidi non necessitano di ormoni per lavorare bene, gli aminoacidi aiutano il recupero muscolare ed aiutano di conseguenza a non catabolizzare il muscolo che di conseguenza puo' destinare maggiori risorse alla propria crescita.

logico che amino+steroidi è il massimo ma non è d'obbligo. dipende da uno cosa vuole ottenere e che prezzo vuole pagare.

gli aminoacidi rappresentano un doping naturale se vogliamo metterla cosi'. al contrario chi usa steroidi e si alimenta male fa dei grossi guai non solo al fegato poichè gli steroidi stimolano la ritenzione idrica, l'ipertensione e l'aumento di colesterolo e transaminasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? cosa significa doping naturale?

se io assumo aminoac. e faccio pesi il muscolo si gonfia un po più del normale sforzo,ma poi questo ingrossare(chimiamolo così) non perdura nel tempo(nonostante ci si alleni costantemente).

in parole povere, il muscolo sotto l azione degli amino si gonfia in maniera evidente ,dopo qualche ora il muscolo torna come prima.Ma allora non ci si ingrossa con i soli amino?

Link al commento
Condividi su altri siti

errato. per farla breve le proteine sono composte da aminoacidi. le proteine, dette anche protidi, è il nome dato ad un gran numero di sostanze organiche, formate da catene di aminoacidi uniti da legami peptidici. anche l'alimentazione è un doping naturale se vogliamo ed è logico che se smetto di assumere aminoacidi notero' la differenza cosi come se smetto di assumere proteine o carboidrati o smetto di allenarmi.

la nostra forma fisica dipende da tutti questi fattori. se assumi correttamente aminoacidi e proteine 'supplementi' la normale dieta, in parole povere dai una mano in piu' a costruire tessuto muscolare.

nulla perdura nel tempo. ognuno di noi ha una struttura muscolare che puo0' migliorare anche di molto se ci alleniamo. tutto dipende da quello: allenamento + alimentazione + recupero.

gli aminoacidi cmq non sono un doping vero e proprio quindi quandi si smette di assumerli non si perdono kg di muscoli! assumerli permette di migliorare un po nel tempo e di perdere poco durante le diete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro C.C. la frase e` la stessa che anni or sono ho letto su quel famoso libro che e` "scolpito fino all`osso",ok e` un po` datato ma non dice una bugia di certo,aumentare la sintesi proteica significa ritenere nel corpo piu` azoto che altrimenti tenderebbe ad andarsene ogni tre ore se non ricordo male...

Parlando con un preparatore atletico di un certo spessore,ho sentito pendere dalle sue labbra questa parole"lo sbaglio che fanno in tanti e` che si rovinano di piu` fegato e reni con gli integratori,quando con una cura di DECA all`anno avrebbero meno effetti collaterali e piu` risultati".

Per mia logica personale gli do` ragione ma potrei benissimo sbagliarmi,molti abusano di integratori che sono anche economicamente molto piu` dispendiosi e deleteri degli anabol...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un preparatore atletico di un certo spessore,ho sentito pendere dalle sue labbra questa parole"lo sbaglio che fanno in tanti e` che si rovinano di piu` fegato e reni con gli integratori,quando con una cura di DECA all`anno avrebbero meno effetti collaterali e piu` risultati".

Per mia logica personale gli do` ragione ma potrei benissimo sbagliarmi,molti abusano di integratori che sono anche economicamente molto piu` dispendiosi e deleteri degli anabol...

beh che dire? un ciclo all'anno di deca? e che vuol dire? deca per 6 mesi 1 volta la settimana? :blink: il discorso varrebbe se uno, con un fisico decente decidesse di assumere un prodotto leggero diciamo per un mesetto l'anno (parlo di testosterone per tirarsi alla grande). c'è poi da dire che il deca aromatizza, fa salire la pressione arteriosa, ed ha un'emivita lungissimo (mesi). purtroppo almeno il deca è depot (fiale), altri in compresse sono 17-beta alchilati e ammazzano il fegato ancor piu'.

nb: personalmente sono contrario agli steroidi ma se dovessi prenderne mi 'farei' di winstrol!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il winstrol e` quello piu` usato dai ballerini e spogliarellisti,(asciuga da paura).

Mentre il Deca e` un buon compromesso,ha un emivita lunghissima ,molto anabolizzante , poco androgeno ,con meno effetti collaterali rispetto agli altri.

Credo sia per questo che lui lo consigliasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la mia ignoranza.......ma gli aminoacidi tipo leucina iso leucina e valina ,o più semplicemente gli aminoacidi usati per lo sport ,aiutano il muscolo ...ma per far si che "rimangano" nel muscolo non bisogna assumere ormoni?

Detto più semplicemente gli amino. aiutano durante e dopo lo sforzo ma non fanno ingrossare il muscolo( almeno che lo li si fissi con gli ormoni)

è o vero op. o falso?

le proteine ti fanno crescere i muscoli,l aminoacido è sempre una proteina quindi sostanza non dopante(ovviamente se in eccesso fa male come tutte le cose)solo più preziosa perke' ti permette di non rompere le fibre muscolari prima durante e dopo allenamento,quindi in teoria dovresti recuperare dai dolori piu' facilmente e le proteine sono piu' indirizzate alla crescita del muscolo allenato...gli steroidi in qualsiasi quantita' sono dopanti(e riducono il diametro dei testicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!e problemi annessi...)

Link al commento
Condividi su altri siti