Vai al contenuto

In qunati prendiamo DUTA?


lord

Messaggi raccomandati

il proscar aveva azzerato la caduta.

con la duta ho iniziato a vedere un inspessimento

dei vellus del vertex e  front , e ho la sensazione

che si siano riattivati alcuni follicoli che erano

in quiescenza.

x ora giudizio positivo, resta sempre l icnognita

sides.

Io devo dire che prendo sempre finasteride..

cmq ho iniziato a prendere duta ma solo 1 volta ogni 5 giorni..

così x testare eventuali effetti avversi che soinora nn c sono stati..

anzia..devo dire che la pelle e la seborrea è migliorata notevolmente e senza alcun effetto collaterale..vista anche la bassa quantità presa..

cmq con fina tutto ok

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sembro nuovo ma non lo sono e sono impaziente di annunciarvi che comincio la duta a giorni...

Attualmente uso fina, minox 5%, ac.retinoico uno shampo delicato e ogni tanto il Kelual DS shampo.

Ho provato vari prodotti negli anni passati soltanto per capire che erano più dannosi che altro (leggi dermatiti, follicoliti, prurito, forfora e quant'altro) per il mio scalpo delicato ed irritato dai vari prodotti.

Il minox prima e la fina poi, per mè che soffro di capelli finissimi e alopecia androgenetica da quando avevo 17 anni (ora ne ho 32), sono stati preziosissimi.

In questi anni ho visto miei amici (e non), compagni e colleghi che sembravano non avere alcun problema (e che magari sfottevano pure) diventare completamente calvi mentre io grazie sopratutto a fina mantengo ancora un discreto patrimonio.

La fina mi ha dato inspessimento, colorazione e arresto caduta ma devo dire che gli effetti positivi dopo molti anni stanno sfumando e pertanto spero di rimettere le cose a posto con la duta...

 

Ho qualche dubbio su come effettuare il passaggio fina->duta. Pensavo di assumere per il primo mese fina 1mg e duta 0.5mg a giorni alterni, questo perchè in passato ho sospeso fina per qualche tempo e ho notato aumento caduta dopo un mese circa o poco più. Voi cosa mi consigliereste?

 

Vi terrò aggiornati di mese in mese a partire da quando inizio, fatemi un "in bocca al lupo"! :quadrifoglio: :)

 

Salutoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio a chi prende fina e duta di scegliere una terapia e non unire i due farmaci.

 

per chi inizia va bene anche una cps ogn 3 gg ma non puo' essere una terapia definitiva perchè ci vorrebbe almeno 1 cps ogni 2 gg per aver buoni risultati.

 

Iniziate sempre con cautela per testare gli eventuali effetti sul vostro corpo quindi non iniziate con 1 cps al giorno ma aumentate gradualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eddy..anche io sono al tuo stesso livello..piu o meno..ho 29 anni..perdo capelli da 18..tuttavia grazie a fina ne ho mantenuti abbastanza quando tanti ora sono calvi..

speriamo che duri...

cmq duta la prenderei con cautela..non perchè sia dannosa..ma perchè non si sa quali effetti può provocate a lungo termine..mentre fina è piu conosciuta..anche sulla nostra pelle..

io ne prenderei una capsula ogni 3 - 5 gironi giusto x abbassare un po alfa reduttasi 1...

e continurerei tranqui con fina fin quando s può..

ciaooo

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo è in commercio nelle farmacie italiane la DUTASTERIDE? Ve la siete fatta prescrivere dal vostro medico?

sarà u annetto..e anche un po piu

io ce l ho in casa xchè la prendono x la prostata..

ciaooo

ps.cmq è difficile che te la segni un medico visto che non è x l alopecia..

anche nella ricetta bianca la veggo buia..

:visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

:34: ciao raga, prendo duta da ottobre, sinceramente i miei capelli da un punto di vista strutturale mi sembrano molto più robusti, da foto che ho realizzato prima dell'inizio della cura mi sembra che la parte posteriore del capo, seppur di poco è più coperta rispetto a prima... Nota dolente, sono un donatore da circa 10 anni, ma visto che chi assume questo farmaco non può donare sangue, a metà mese di aprile ho fatto delle analisi. Risultato il colesterolo 230, altino, ma i triglicaridi a 432, e dovrebbero essere <di 170. Questo sforamento è dovuto a duta? Ho sospeso nn appena lette le analisi. Tra un mese ripeterò il tutto e vi farò sapere. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:34: ciao raga, prendo duta da ottobre, sinceramente i miei capelli da un punto di vista strutturale mi sembrano molto più robusti, da foto che ho realizzato prima dell'inizio della cura mi sembra che la parte posteriore del capo, seppur di poco  è più coperta rispetto a prima... Nota dolente, sono un donatore da circa 10 anni, ma visto che chi assume questo farmaco non può donare sangue, a metà mese di aprile ho fatto delle analisi. Risultato il colesterolo 230, altino, ma i triglicaridi a 432, e dovrebbero essere <di 170. Questo sforamento è dovuto a duta? Ho sospeso nn appena lette le analisi. Tra un mese ripeterò il tutto e vi farò sapere. Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza mi faccia sapere.

 

prendi una cps al giorno?

i trigliceridi cosi alti non sono normali ma non penso siano dovuti a duta.

fai sport ed alimentazione sana?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una cps al giorno?

i trigliceridi cosi alti non sono normali ma non penso siano dovuti a duta.

fai sport ed alimentazione sana?

 

una cps giorni alterni. ho ripreso da poco a fare sport. la mia alimentazine è varia ma sono anche un buon bicchiere senza però esagerare. Mi sto controllando nel mangiare, sto evitando pane e pasta. Forse sarà meglio rivolgersi ad un nutrizionista? ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...