Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

l'estate sta arrivando e come dice la canzone e un anno se ne va (come i miei capelli). Faccio uso da circa 6 mesi di Toppik, ora però con l'arrivo dell'estate e dei primi bagni, immagino che il Toppik vada a farsi un bagno. So che ci sono prodotti come dermatech e volluma che aiutano, ora però vorrei aprire questa bella discussione per confrontarci e consigliarmi come affrontare l'estate.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio argomengto preferito :D :

allora il toppik è stupendo x qualsiasi momento, tranne quando vai farti il bagno....quella bella polverina che tante magie fa a capelli asciutti tende a sciogliersi divenendo parte della sabbia presente sul letto del mare nonappena ti accingi a fare il primo tuffo di testa :34:

in questi casi hai due soluzioni:

1) dermmatch: ottimo coprente volumizzante, se non hai un diradamento troppo accentuato va benissimo anche da solo, l'acqua non gli fa davvero un baffo. piccolo consiglio: visto che macchia molto evita, quando esci dall'acqua, di asciugarti la testa con l'asciugamano onde evitare spiacevoli e impreviste colorazioni extra -_-

2) volluma: l'effetto è meno naturale e un pò + appiccicoso del dermmatch, ma in quanto a tenuta sull'acqua non ha davvero paragoni......

Una dritta: se vuoi stare tranquillo al 100% x tutta l'estate metti prima il derm, poi volluma......se volluma lascia delle sfumature ghiaccio, basta un pò di lacca da supermercato.....A prova di bomba

B)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

zz79: ma con il dermatch ci si può passare la mano tra i capelli? o sporca? la mia domanda è riferita sia in asciutto che dopo il mare a capelli bagnati.

ciao willy.

purtroppo si, col dermmatch ci si sporca le mani.......

bisogna però tener conto della quantità di prodotto che ci si mette in testa.

Io ad esempio, avendo ahimé una capigliatura molto scarna, ne mettevo veramente tanto sia sui capelli che sulla cute, per cui bastava una passata di mano e il fazzoletto o il palmo che fosse diventava marrone (soprattutto appena applicato, se lo tieni su qualche gg di fila la situazione migliora).

Se però la quantità di dermmatch di cui tu hai bisogno per una buona resa estetica non è esagerata (tipo che te ne passi solo un pò sui capelli rimasti senza andare a colorare troppo la cute) allora anche la "sporchevolezza" del prodotto diminuisce in proporzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora metto prima il gel.. poi spruzzo il toppik e la copertura è pressoché perfetta.

il guaio è che comunque se passo la mano in testa le dita mi si cospargono di polverina nera..

eventualmente col fiberhold spray o con una buona lacca (se si quale?) risolverei?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi puoi anche mettere prima il toppik senza gel e poi fissare il tutto con un pò (un bel pò) di lacca bilba a tenuta extra-forte professionale. Ha una confezione rossa e la trovi in quasi tutti i supermercati, costa 3 o 4 euro...Una volta asciugata crea un effetto "secco" che non è il massimo a livello di tatto però ti evita al 100% il problema delle dita nere visto che l'appiccicaticcio da gel non c'è più... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti