Vai al contenuto

allenamento boxe

-C85-

Messaggi raccomandati

Mai fatto boxe ne arti marziali ma ho sempre ammirato i loro allenamenti. la boxe in particolare è molto rigorosa e gli allenamenti davvero eccellenti, si privilegia la resistenza gli addominali sono da favola e l'alimentazione è molto curata, tuttavia il setto nasale te lo giochi. il pugilato e'uno sport impegnativo e completo dove le doti fisiche richieste sono infatti velocitá, agilitá, forza e resistenza. il pugilato richiede sia sforzi aerobici che anaerobici pertanto l'allenamento mira sia al miglioramento della resistenza, ovvero alla durata dello sforzo fisico nel tempo, tramite corsa, salto della corda, allenamento a corpo libero sia al miglioramento della forza e allo sviluppo della massa muscolare privilegiando la parte cardiovascolare.

a mio avviso è uno sport dove occorre grossa tenacia e costanza rispetto alla palestra dove in generale salti un giorno, vai due si e uno no ecc. nella boxe occorre essere diciamo piu' presenti. se te la senti iscriviti, è sicuramente una bella esperienza (se ti piace quel genere e quell'ambiente).

Link al commento
Condividi su altri siti

per il setto no problem...già rotto :D

cmq oggi ho visto pure che l'abbonamento costa pure meno..io un mese provo va,quello che nn m è mai piaciuto della palestra è la "staticità" e quella sensazione d chiusoe d poca libertà d movimento,magari con qst risolvo anche qst problema.

thanks

eheh e scusate per avervi fatto perder tempo per la tabella e le info riguardanti la palestra :fiorellino:

Modificato da CARLO85
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex agonista ,ti posso dire che e` uno sport eccezzionale,ti riempie di soddisfazioni.

Ormai le palestre adottano caschetti tipo scherma,il naso se non vuoi fare incontri non ti salta vai sicuro.

Ad ogni modo integra la boxe con i pesi,vedrai che ne rimarrai soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti