Vai al contenuto

ma perchè ho interrotto minoxidil? Disperato!


Messaggi raccomandati

ho interrotto con la lozione di minox al 5% da 4 mesi e ho avuto una fortissima caduta, è incredibile l'assuefazione che da il farmaco, non avrei mai pensato!! Mi accorgo purtroppo che il minox non potrà mai essere interrotto senza conseguenze in termini di caduta, è molto triste l'idea di dovermi legare per sempre (o meglio finchè me ne fregherà dei capelli) a questa sostanza. Premetto che uso fina da 3 anni, e il minox da 2 anni a periodi senza molta costanza, devo dire di non aver notato ricrescita, tuttalpiu la situazione si è stabilizzata, anche se ogni anno ho notato lievi peggioramenti. La cura mi sta posticipando la calvizia, ahime genetica, nulla di piu purtroppo....Sono stato di recente dal dottor Marliani per una visita, e mi ha molto rassicurato, dicendo che la situazione era perfetta (anagen 80% telogen 20%). Pochi giorni dopo mi sono rasato i capelli a 2 cm, e ho notato un gran diradamento sul vertex, e onestamente non mi sembra una situazione perfetta, anzi.....che ne pensate???

fatto sta che ho ripreso subito con la lozione che mi ha prescritto il dottore passando dalle vecchie al 5%, a questa al 2% con dei componenti che prima non utilizzavo quali progesterone, estrone... Pensate che se riprendo la cura avrò risultati positivi, o ormai è una situazione difficile da recuperare??

Posto le foto di 6 mesi fa: http://forum.salusmaster.com/index.php?act...pe=post&id=1459

 

e quella di ora 😢

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la lozione che mi ha preswcritto marliani:

 

minox 2%

progesterone 1%

acido salicilico 0,5%

idrocortisone butirrato 0.03%

estrone base 0,05%

+ etanolo e acqua depurata

 

Il dottore mi ha detto di usarla 3 volte a settimana, 3 ml ogni volta. Credete che se la uso tutte le sere magari a dosaggio inferiore sia meglio ai fini della ricrescita?? Precedentemente utilizzavo minox al 5%, secondo voi abituato a questo dosaggio, quello che utilizzo ora puo davvero portare benefici?? Forse la cura punta sulle altre sostanze antiandrogene, cosa ne pensate??

 

x quentin: credo oltre l'androgenetica ci sia stato anche un effluvio causato dalla sospensione del farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...