load Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 Egregio Dott.Gigli, desideravo porle se seguenti domande: 1) ho una violenta dermatite seborroica che mi investe quasi tutto il volto, e data la gravità i soliti blandi coadiuvanti cosmetici sortiscono lo stesso effetto dell'acqua fresca. l'unica crema che riesce a fare qualcosa è Eumovate al clobetasone butirrato. quello che le volevo chiedere è se usarla sempre può alla lunga portarmi effetti collaterali gravi, dato che alla fin fine è sempre cortisone. aggiungo che non la uso spesso, al max 2 volte la settimana e non necessariamente ogni settimana,ma dato che la dovò usare x tutta la vita..un pò di dubbi ci sono.. i cosmetici che mi avevano prescritto vari dermatologi sono: dermamid,flogangel,attiva blu 2)mi sono sempre chiesto come mai, certi uomini adulti e calvi, non appena effettuano il cambio di sesso(i trans x capirci), spuntano fuori con una lunga e folta chioma...allora non è assolutamente vero che se non si cura l'alopecia, dopo un tot di anni il follicolo muore e non diventa più capace di generare capelli.detto questo, mi domandavo che tipo di sostanze e/o ormoni si usano in questi processi, e se fosse possibile usarli anche da "noi" evitando di acquisire connotati femminili 3)esiste almeno un ricercatore, solo uno che fà ricerca sui capelli?è incredibile il fatto che ad oggi non si sia ancora trovata una cura definitva. è mai possibile che con la clonazione si riesca a replicare una pecora, e un banale capello no?le uniche due cose che funzionano x i capelli (la finasteride e il minoxidil) non sono state sviluppate apposta x i capelli ma bensi x altri problemi, e solo x puro caso si è scoperta la loro utilità nella calvizie.questo mi fà pensare che non ci sia nessun interesse da parte delle case farmaceutiche a risolvere l'alopecia, e tutto ciò è assurdo poichè chi ci riuscisse fatturerebbe montagne di soldi (curare tutti i calvi del mondo è una "disceta" fonte di guadagno...). sono sempre stato dell'idea dell'esistenza di un complotto delle case farmaceutiche, del fatto cioè dell'esistenza di una cura che viene costantemente insabbiata poichè è chiaro che si guadagna di più curando 1 persona tutta la vita, che curare 1 persona una sola volta nella vita... La ringrazio per il tempo che dedicherà alle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 1) l'0uso prolungatyo di steroidi potenti sul viso e' da evitare l'aterenativa terapeutica in genere conmsiste in antimicotici assunti per via orale a cicli 2)Lascia perdere 3)Nonsaprei risponderti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati