Julia Inviato: 12 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2006 Gentile Dottore, vorrei chiederle se e in che casi le capita di somministrare il cortisone per via orale in caso di effluvi. Ed eventualmente consiglia il Deltacortene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 Mai usato per via orale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 13 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2006 ciao Julia... io per un effluvio ho assunto deltacortene 25, 1,5 pastiglie al giorno ho dimnuito lentamente. Il mio effluvio è cessato dopo un mese ma non ti so dire se è stato il cortisone o semplicemente l'effluvio che prima o poi doveva finire. Il mio effluvio però non era cronico anche se si pensava fosse così ma era causato dai continui cambiamenti di cure dei dermatologi. Io ho un'androgenetica e col minoxidil e diane la caduta è cessata. In ogni caso stai attenta alla quantità di cortisone che ti viene prescritta perchè mi è stato detto da diversi dottori che il cortisone in elevate quantità può avere un effetto contrario..... Un bacione e tanti auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati