Vai al contenuto

Descrizione esperienza propria protesi

Messaggi raccomandati

Propongo a ciascun portatore di dare 1 descrizione abbastanza dettagliata della propria protesi:

Tipologia (Pellicola-Lace-Mista)

Tipo capelli e taglio utilizzato

Da quanto la si utilizza e che durata si ha riscontrato con le precedenti

Praticità manutenzione

Praticità nel praticare sport ed in estate (mare)

...eccetera...

Il tutto x indirizzare ciascuno di noi verso quella x lui più congeniale, visto che ognuno ha esigenze proprie...x esempio chi vuole praticità nello sport e nella manutenzione andrà verso 1 tipo differente rispetto a chi non pratica sport e non ha l' esigenza di fare manutenzioni veloci.

Grazie

P.S: sono in attesa della 1^ protesi di xxxx (speriamo si muova :fischietto: )

x ora ho ancora il xxxxx :cry: dunque non vi dico nulla... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea :okboy:

schematizzare può cmq essere utile x molti!

le mie prime impressioni (1settimana che indosso) le ho già riportate in un altro post; + avanti, quando io e "lei" ci conosceremo molto meglio, riposterò....

......o devo descrivere i miei passati ( :P ) xxxxx ?!?!?! :wacko: :disgusto: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

xxxxx... portatori di protesi... le vostre esperienze sono molto utili per chi (come me) vuole avvicinarsi a qst "mondo"!!!

Postate... postate...

Io... sono 2 mesi... che ho ricevuto una dermo ed una dermo+lace... ma ancora non ho il coraggio di indossarla anche se molto ben fatta! I capelli di qst tipo di protesi sono "Indiano"... opterò forse per un europeo di xxxx... qst'altra settimana ho l'incontro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah in effetti nessuno scrive...boh...

nessuno scrive xkè traspare l'impressione che non si abbia voglia di andarsi a leggere i vecchi post. :dorme:

infatti ogni tot tempo, anche qsto lo vedreste leggendo i vecchi post, si ripropongono le stesse domande "di base" con i "vecchi" che si lamentano di qsto.

Sbattendosi vi accorgereste che del lace son tutti (o quasi) a dir poco contenti (una volta presa dimestichezza con la manutenzione), che sia all o solo front :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il lace... non offre lo stesso risultato estetico di un poly--- giusto? Cioè è più indicato a chi non possiede + la linea frontale...

non porto ancora protesi di nuova generazione ma so che :

il lace è il migliore dal punto di vista estetico

il lace è l'unico che traspira

il lace è delicato

il lace è difficile nella pulizia e installazione

il poly è più pratico

il poly quasi non traspira

il poly è inferiore esteticamente in particolare davanti

io sto aspettando la pellicola di xxxx che sembra essere naturale come il lace...

ps: va bene che è tutto scritto ma cerchiamo almeno di aiutarci un po'!!!!!

forse uno non si immagina che la sua cultura se la fa leggendo i vecchi post!

salus dopo tutto è un forum particolare!!!

uno si sente smarrito all'inizio. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto parecchio in questa sezione, e l'unica cosa di cui sono certo è che neanche la protesi è la soluzione alla calvizie. Solo il lace da un risultato abbastanza naturale, anche se non del tutto infallibile quanto a sgamabilità, ma pure presenta tantissimi svantaggi , quali l'impossibilità di fare sport serenamente, il fatto di scollarti di continuo, specie col caldo o per effetto del sudore, il fatto ancora di essere di più difficile manutenzione, etc...etc...

In altre parole, si è ancora lontani dalla protesi ideale , pratica, comoda, naturalissima, insomma perfetta.

Ridicolo poi che ad oggi non ci siano ancora colle perfette per il lace...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto parecchio in questa sezione, e l'unica cosa di cui sono certo è che neanche la protesi è la soluzione alla calvizie. Solo il lace da un risultato abbastanza naturale, anche se non del tutto infallibile quanto a sgamabilità, ma pure presenta tantissimi svantaggi , quali l'impossibilità di fare sport serenamente, il fatto di scollarti di continuo, specie col caldo o per effetto del sudore, il fatto ancora di essere di più difficile manutenzione, etc...etc...

In altre parole, si è ancora lontani dalla protesi ideale , pratica, comoda, naturalissima, insomma perfetta.

Ciao

le colle hanno un'efficacia molto soggettiva,

cmq io con ultra-hold faccio sport 2/3 volte la settimana e fino adesso ho fatto manutenzione 1 volta every week, ma la protesi era cmq ottimamente salda. Nessun ritocco al front, solo una punta di remover passato a volte la mattina prima di uscire sui primi capelli del front un pò appiccicaticci (probab ho messo troppa colla, son le prime volte e sto prendendo la mano ;) ), e cmq l'ultra-hold ha qsta caratteristica di rimanere sempre un pò "untuosa"), già dall'ultima manutenzione non ne sto avendo bisogno (l'ho tirata di brutto!) :fischietto: B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto gli inconveniente del lace oltre ai nodi da scolorire sono il facile scollamento che si ha soprattutto sul front per cui sono necessari ritocchi,inoltre ho lettto che nelpraticare sport non è molto adatto

Con il nuovo lace iniettato(già ordinabile tra l'altro) nn esistono più i problemi da te citati! :okboy:

Ecco una zoomata.....injected9xc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non metto in dubbio che tu abbia letto molto,ma hai scritto molte inesattezze!

i pareri e le esperienze dei portatori sono abbastanza discordanti e soggettivi riguardo a sport,mare,sudore,tenuta ecc..

comunque,visto che per mooolti leggersi lo storico è diventata una pratica da evitare,e visto che moooolti esprimo dubbi e perplessità su foto che a parer loro sono taroccate,ecco a voi un bel video di un tizio che ha appena messo su un bel lace!

NB: il video è vecchio di tre anni,quindi oltre ad essere conosciuto ai veterani del forum,presenta una qualità del lace detto 64(non dei più sottili)

video

ATTENZIONE: il video inizia quando la barra è circa al 50%

Modificato da pakmd76
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pak, non avevo mai visto un video con i "nuovi" sistemi... la prossima settimana dirò addio finalmente al gommone xxxxx B) per applicare una dermo con front in lace (per cominciare) , io faccio sport a livello agonistico.. mi alleno 5/6 volte la settimana... sono curioso e ansioso di verificare naturalezza,resistenza,tempi di ancoraggio,del nuovo impianto... sicuramente posterò le mie valutazioni più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo , l'effetto è ottimo, ma occorre considerare che il video mostra una protesi appena indossata, acconciata ad arte per essere ostentata in video.

Quello che mi preoccupa è il quotidiano, la resa "media" di un impianto, dopo qualche giorno dall'installazione; o magari a lungo termine, dopo essere stati al sole, e aver fatto sport frequentemente.

Ma a quanto ho capito, il problema ormai non sta più nelle protesi, visto che il lace è perfetto, ma piuttosto nelle colle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non stò più nella pelle, è giunto il mio momento..questa mattina Gentile mi ha confermato l'arrivo del mio nuovo impianto :D ..domani nel pomeriggio farò il grande passo..dopo circa 8 anni di xxxxx sinceramente non ce la facevo più :sudato: , da quando ho scoperto questo forum(circa 2 mesi fa) ho impiegato tempo zero per decidere di passare alle next generation, ed ora finalmente tocca a me, non mancherò di postare le mie prime impressioni :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non stò più nella pelle, è giunto il mio momento..questa mattina Gentile mi ha confermato l'arrivo del mio nuovo impianto :D ..domani nel pomeriggio farò il grande passo..dopo circa 8 anni di xxxxx sinceramente non ce la facevo più :sudato: , da quando ho scoperto questo forum(circa 2 mesi fa) ho impiegato tempo zero per decidere di passare alle next generation, ed ora finalmente tocca a me, non mancherò di postare le mie prime impressioni :visitor:

...uà!!!!

ma losai che domani,al massimo dopodomani sarà anche il mio di "grande momento!!!" (tra protesi è moto non sò cosa aspetto con più ansia!)

comunque anche io non mancherò di postare le mie considerazioni!

ciao,e..............AUGURI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti